Dimagrire con l’uovo sodo, fino a 5 kg in una settimana

Dimagrire con l’uovo sodo è possibile? Evidentemente sì, perché recentemente sta spopolando la dieta dell’uovo sodo per perdere rapidamente peso basandosi sulle sostanze di questo cibo. Si tratta di un tipo di alimentazione rivoluzionaria dato che da sempre si evita di assumere un grande quantitativo di uova. Queste, secondo quanto si crede, potrebbero far alzare il colesterolo.

Dimagrire con l’uovo sodo: il piano alimentare

Eppure questa idea è stata del tutto modificata da recenti studi scientifici, che sostengono sempre di più quanto le uova facciano soltanto bene e non male. Dimagrire con l’uovo sodo è possibile, in quanto questo cibo offre un grande senso di sazietà e quindi non fa ingrassare, ma al contrario potrebbe far dimagrire.

Secondo quanto dichiarato dall’Università della Louisiana, negli Stati Uniti, è possibile provare a dimagrire assumendo le uova fatte sode. Il piano alimentare di questa alimentazione prevede che si assumano due uova sode tutti i giorni a colazione; la dieta non deve durare più di una settimana.

A queste due uova sode possiamo associare un frutto, preferibilmente un agrume. In un giorno della dieta possiamo assumere altre due uova sode a pranzo. Altrimenti vanno bene carni bianche, insalate ed altre cose da assumere a pranzo o a cena, senza distinzione. Tale alimentazione, se seguita per una settimana – il tempo massimo -, ci permetterà di perdere fino a 5 kg in un modo sano ed oltretutto salutare.

Durante la dieta beviamo molti liquidi, 3 litri d’acqua in cui metteremo qualche goccia di limone a scopo depurativo, per il migliorare il nostro stato di salute. Eliminiamo zuccheri, caffè, alcolici e grassi di vario genere. Tra un pasto e l’altro, come spuntino, possiamo assumere qualcosa di salutare come ad esempio frutta secca, tra cui soprattutto mandorle e noci.

Limitiamo anche l’assunzione di sale e olio e continuiamo a seguire la dieta per tutta la durata suggerita.