Crea sito

Kefir Che cos’ è e perchè andrebbe consumato ogni giorno

Oggi parliamo del Kefir, una bevanda che ha origini caucasiche. Si tratta di un prodotto che negli ultimi anni ha preso sempre più possesso delle nostre cucine e per tantissimi validi motivi.

Il Kefir, infatti, oltre ad avere un gusto davvero eccezionale, è fonte di tantissime proprietà benefiche e quindi può essere un valido alleato del benessere del nostro organismo.

Kefir: Ecco perchè è così importante per il nostro organismo

Il Kefir, come detto, può essere un valido alleato del nostro benessere e della nostra salute. Anche se il nome potrebbe farvi pensare a qualcosa di molto ricercato, si tratta di una bevanda facilissima da preparare anche in casa.

Il termine Kefir in turco significa benedizione, a conferma di tutti quelle che sono le proprietà benefiche per il nostro organismo.

Il Kefir altro non è che una bevanda fermentata, molto cremosa e, come detto, facilissima da preparare a casa. Si tratta di un validissimo probiotico, in grado di aiutare la nostra digestione e aumentare le nostre difese immunitarie.

Questa bevanda, come detto, può essere un valido alleato del nostro organismo. E’ infatti ricchissima di batteri benefici, di calcio, di proteine e di vitamina B12.

Il latte di Kefir, nonostante il nome, in realtà contiene pochissimo lattosio, che dunque il nostro organismo è in grado di convertire in acido lattico, schivando le varie intolleranze.

E’ molto utile per rigenerare la flora intestinale e soprattutto per aiutare la nostra digestione. Può essere, inoltre, un valido alleato contro la candidosi, la stitichezza e la diarrea e, soprattutto, per aumentare le nostre difese.

E non è finita. E’ molto consigliato per le donne in gravidanza, grazie al suo alto contenuto di acido folico. In ultimo, questa bevanda, contiene alcuni aminoacidi come il triptofano, utilissimi per calmare gli stati di iperattività e di insonnia.

Insomma, si tratta sicuramente di una bevanda dalle mille proprietà benefiche, che può essere utile alla nostra salute per tantissimi motivi. Provare per credere!

(Visited 152 times, 1 visits today)