Ingrediente per dormire: ecco quello per bruciare i grassi e riposare

Sarebbe bello per molti, soprattutto per chi soffre d’insonnia e allo stesso tempo desidera dimagrire, dormire perdendo peso. In questo caso parleremo di un ingrediente per dormire e bruciare i grassi particolarmente utile per tutti coloro che non riescono a conciliare il sonno e che vorrebbero mettere in pratica dei trucchetti per dimagrire un po’.

Ingrediente per dormire: come prepararlo

L’ingrediente per dormire e bruciare i grassi allo stesso tempo è il miele. Forse si tratta di qualcosa di inaspettato, ma questo prodotto delle api ha tantissimi effetti positivi sulla nostra salute. Contiene tante vitamine e minerali utili soprattutto durante questa stagione, ma anche per rafforzare il sistema immunitario d’inverno.

In più il miele è un rimedio molto usato dagli sportivi perché è in grado di dare energia e allo stesso tempo di promuovere un riposo rigenerante. Se assunto prima di andare a letto, il miele regola gli ormoni dello stress ed aiuta in questo modo a prendere rapidamente sonno. In più serve anche per accelerare il metabolismo ed aiutarci quindi a bruciare i grassi in eccesso prima di prendere sonno.

Questo eccezionale rimedio ha anche proprietà antibiotiche ed antisettiche. Se vogliamo potenziare l’effetto sonnifero ma anche per l’accelerazione del metabolismo, possiamo realizzare un infuso a base di miele e cannella che riuscirà addirittura ad aumentare gli effetti del miele.

Inoltre gli oligosaccaridi contenuti nel miele svolgono un effetto positivo sull’ipertensione. Si tratta di un tipo di carboidrato molto utile per abbassare la pressione sanguigna. Un cucchiaino di miele associato al sale dell’Himalaya è un altro indiscusso toccasana per dormire serenamente.

Mescolando questi due brillanti ingredienti possiamo assumere i sali minerali ed in particolar modo il magnesio di cui abbiamo bisogno riducendo la produzione di cortisolo durante le ore notturne. Se soffriamo di un’insonnia eccessivamente grave, rivolgiamoci al medico che ci darà dei rimedi molto efficaci.