fallback-image

Bevanda per la tiroide: come prepararla e a cosa serve

La tiroide spesso ci dà dei problemi, anche in giovane età. Fermo restando che come prima cosa servirebbe rivolgersi al medico, è possibile prevenire questi problemi o curarli in maniera soft – sempre sotto controllo medico – attraverso dei rimedi naturali. In questo caso parleremo di una bevanda per la tiroide che ha anche tanti effetti positivi.

Bevanda per la tiroide: cosa sapere

Chi soffre di problemi tiroidei può soffrire di un eccessivo caldo o freddo, ma anche di debolezza, depressione, dolori muscolari e tanto altro. Proprio per via della varietà dei sintomi e di tutti gli altri problemi, è fondamentale rivolgersi al medico di riferimento che ci farà fare delle analisi. Solo lui potrà darci la corretta terapia.

In questo caso parleremo della bevanda per la tiroide che ci aiuterà a combattere questi fastidiosi sintomi. Inoltre tale bevanda combatte gli stati infiammatori e aiuta anche a perdere peso. Questo a causa del fatto che modifica l’andamento della tiroide e migliora per tale ragione anche il nostro metabolismo.

Per realizzare questa bevanda abbiamo bisogno di pochi ingredienti facilmente reperibili. Si tratta di:

  • ¼ di cucchiaino di succo di limone
  • ¼ di cucchiaino di zenzero secco
  • 1 tazza di succo di mirtillo
  • ¾ cucchiaio di succo d’arancia
  • ¼ di cucchiaino di noce moscata
  • ½ cucchiaino di cannella di Ceylon.

Facciamo come prima cosa bollire due bicchieri d’acqua e poi aggiungiamo zenzero, cannella, noce moscata e succo di mirtillo. Mescoliamo bene e lasciamo poi cuocere per 20 minuti. A questo punto aggiungiamo il succo di arancia e di limone. La bevanda a questo punto sarà già pronta. Questo rimedio è anche molto ricco di vitamine e per questo motivo può essere molto utile anche per rafforzare il sistema immunitario.

Ricordiamo che questo rimedio è utile soprattutto per l’ipotiroidismo, e non l’iper, che svolge un’azione contraria. Beviamo e la nostra salute cambierà!

Articoli correlati

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori