fallback-image

Acqua al mattino: ecco perché berla fa bene alla salute

Da moltissimo tempo, l’acqua al mattino viene utilizzata in Giappone per migliorare il proprio stato di salute. L’idea secondo la quale questa decisione potrebbe avere un effetto positivo sulla nostra salute, anche a livello del peso, è stata confermata anche dalla scienza. Ecco a cosa serve assumere l’acqua quando ci svegliamo.

Acqua al mattino: il rimedio giapponese

Per fare sì che questo rimedio sia valido, dobbiamo assumere l’acqua prima di fare colazione. Prima di fare colazione, e prima di fare qualsiasi cosa, beviamo 4 bicchieri d’acqua. A questo punto possiamo lavare i denti e dopo 45 minuti possiamo fare colazione. Scegliamo una colazione ricca di vitamine, ad esempio un muesli oppure a base di cereali di altro genere, con frutta e con un centrifugato.

Nell’arco della giornata, cerchiamo di bere 3 litri d’acqua lontano almeno 45 minuti dai pasti. La carenza di acqua e la disidratazione può causare molti problemi a vari livelli, tra cui anche ai reni e alla pelle. Chi beve poca acqua ha uno sguardo malato e ha problemi anche legati alle rughe.

Inoltre, bisogna considerare anche tutti i problemi di salute che insorgono quando si beve poca acqua. Bere acqua al mattino serve anche per combattere la stitichezza e per digerire meglio. Inoltre, assumere così tanta acqua prima di ogni pasto può essere particolarmente utile anche per far diminuire il senso di fame e avere la possibilità, in questo modo, di seguire al meglio eventuali diete ipocaloriche.

Il consiglio è quello di raddoppiare questa dose d’acqua quando arriva la stagione calda e cerchiamo di non assumerla mai ghiacciata. Questa infatti fa sudare di più e genera l’effetto contrario. Scegliamo sempre acqua naturale e se abbiamo problemi medici chiediamo al nostro specialista di riferimento se facciamo bene a bere abbondante acqua e quando dovremmo farlo. In questo modo potremo essere in salute più a lungo!

Articoli correlati

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori

Rimedi naturali contro la sciatica: tutto ciò che c’è da sapere

Rimedi naturali contro la sciatica: tutto ciò che c’è da sapere

Colesterolo alto: cosa mangiare per risolvere il problema

Colesterolo alto: cosa mangiare per risolvere il problema

Benefici della Vitamina D: alleato contro Alzheimer, Crohn e cancro al seno

Benefici della Vitamina D: alleato contro Alzheimer, Crohn e cancro al seno