Miele e noci per la tiroide: ecco il rimedio naturale che vi aiuterà

Come sappiamo esistono tanti rimedi naturali che in alcuni casi si sostituiscono alla medicina tradizionale. Anche se delle volte non si può  fare a meno di assumere i medicinali che ci vengono somministrati , per  alcune patologie, sono preferibili  i rimedi naturali. In questo caso parleremo di miele e noci per la tiroide.

Miele e noci per la tiroide: il rimedio

La tiroide può funzionare male e questo può dipendere dall’ipertiroidismo o dall’ipotiroidismo. Ma quello che bisogna tenere in considerazione è che possono presentarsi degli specifici sintomi, sempre diversi, in caso di problemi tiroidei. E’ preferibile fare degli esami del sangue e rivolgersi al medico di riferimento se pensiamo di avere dei sintomi.

Tra i sintomi legati alla tiroide abbiamo un aumento di peso o una sua netta diminuzione, oppure la stanchezza, l’ansia, la nausea, il vomito, il tremore alle mani, i muscoli doloranti, il colesterolo alto e molto altro. Non è possibile elencare tutti i sintomi che le varie condizioni tiroidee possono scatenare, quindi se ci rendiamo conto che qualcosa non va facciamo prima a rivolgerci al medico.

Miele e noci per la tiroide possono essere particolarmente utili. Come ben sappiamo, il miele contiene tantissime proprietà benefiche, antibiotiche, antisettiche e tante altre cose. Le noci sono ricche di sali minerali e fanno ugualmente bene alla salute.

Per mettere in pratica questo rimedio abbiamo bisogno di 3 bicchiere di noci e 40 noci, preferibilmente di colore verde. Tritiamo le noci e mettiamole in un barattolo insieme al miele, poi mescoliamo tutti gli ingredienti e chiudiamo il barattolo con grande attenzione.

Assumendo un cucchiaio al giorno di questo rimedio, preferibilmente a digiuno, le condizioni della nostra tiroide potranno ristabilirsi. Prendiamo il cucchiaio al mattino e quindi completamente a stomaco vuoto: non c’è bisogno di mangiare altro per mascherare il sapore, dato che è molto buono. Ovviamente rivolgiamoci sempre al medico.