Dieta delle proteine senza carne: cosa mangiare ed il piano alimentare

Le diete si moltiplicano, soprattutto quando sta per arrivare la stagione calda. In questo caso parleremo della dieta delle proteine senza carne: si tratta di un tipo di alimentazione particolarmente consigliato anche per coloro che cercano di evitare sia la carne bianca che quella rossa per motivi etici. Ecco cosa sapere.

Dieta delle proteine senza carne: cosa sapere

La dieta delle proteine senza carne permette di perdere 3 kg in 7 giorni. A patto che non ci si sia rivolti al medico e che lui abbia confermato che si possa procedere, non è possibile continuare per più di una settimana. Questo particolare regime alimentare infatti esclude la carne di qualunque tipo ed anche i latticini. E’ una dieta simil vegana e di conseguenza è adatta per chi vuole intraprendere questa strada iniziando in maniera più soft.

In una giornata tipo di questa alimentazione, la colazione si fa ovviamente evitando il latte. E’ necessario per questo motivo assumere il latte vegetale, come quello di mandorla, consigliato perché fa bene alla salute. Accompagniamo con un cucchiaino di miele e 30 grammi di muesli, dando vita ad una colazione salutare e benefica per la salute.

I due spuntini della giornata, quelli di metà giornata e poi la merenda, dovranno essere fatti tutti i giorni a base di frutta. Vanno bene i kiwi, le mele, un grappolo d’uva, i mandarini e tutto il resto della frutta leggera. Cerchiamo di non esagerare con le quantità di quest’ultima ma comunque non priviamocene mai.

A pranzo possiamo mangiare quinoa con la zucca o seitan alla piastra, oppure dilettarci con altre gustose alternative della carne e con svariate verdure. La sera via libera al pesce, come con una pizza al salmone oppure riso integrale con tonno al naturale e verdure grigliate.

Se vogliamo iniziare una dieta vegetariana o vegana mantenendo ancora il pesce e le uova, possiamo iniziare da qui!