La dieta di Emma Morano, la donna che è vissuta fino a 117 anni

Oggi vogliamo parlarvi di Emma Morano ed in particolare della sua particolare dieta. Chi era Emma Morano? Una donna che è entrata di diritto nella lista delle donne più longeve del mondo.

Questa donna è infatti vissuta per ben 117 anni. E, stando a quanto diceva, il suo segreto era proprio nell’alimentazione. Ma come era la dieta di Emma Morano? Scopriamolo insieme.

La dieta di Emma Morano: ecco che cosa mangiava la donna che è vissuta fino a 117 anni

Emma Morano nacque a Civasco, in provincia di Vercelli, il 29 Novembre del 1889. Ha vissuto per ben 117 anni, perdendo la vita il 12 Maggio del 2016. Il suo segreto? L’alimentazione, ovviamente.

Come non smetteremo mai di ripetervi, infatti, il cibo che portiamo sulle nostre tavole è uno dei principali amici o nemici della nostra salute. Scegliere di seguire un piano alimentare sano e corretto, infatti, è uno dei modi migliori per prevenire moltissime malattie.

E Emma Morano non smetteva mai di ripeterlo. La donna, infatti, affermava che il segreto della sua longevità era tutto nel cibo che sceglieva di consumare. E seguiva uno schema ben preciso.

Per tutti e 117 anni, infatti, Emma Morano ha seguito una dieta particolare. Divisa in tre pasti principali, l’alimentazione della donna seguiva un andamento decrescente. Si iniziava con una colazione ricchissima, si passava ad un pranzo mediamente abbondante e si finiva con una cena abbastanza misera.

Durante il primo pasto della giornata, Emma Morano portava a tavola un uovo accompagnato da qualche fetta biscottata. Una colazione semplice che riusciva a darle la carica giusta per iniziare al meglio la giornata.

Per pranzo consumava sempre un po’ di pastina accompagnata da un etto di macinato crudo e un vasetto di frutta. Per merenda, tornava l’uovo accompagnato dalle fette biscottate.

La cena si faceva prestissimo, alle 18 in punto. In tavola c’era solo un piatto di pastina. L’ultimo pasto della giornata era previsto in torno alla mezzanotte, orario in cui Emma mangiava una banana. Beh, se pensiamo che ha vissuto ben 117 anni, forse ci aveva visto lungo!