fallback-image

Bellezza: ecco alcuni trucchi che pochissimi conoscono

Oggi parliamo di alcuni rimedi naturali molto utili alla cura della nostra bellezza che sono sconosciuti alla maggior parte delle persone.

La cura della nostra bellezza è un aspetto della nostra personalità che non dobbiamo mai trascurare. Non si tratta di superficialità, ma di accettare che chi sta bene con se stesso e con il proprio aspetto fisico vive più sereno e tranquillo.

I negozi ormai sono pieni e strapieni di prodotti dedicati alla cura della bellezza. Ma sapete che esistono alcuni rimedi naturali che potete preparare direttamente a casa vostra? Oggi ve ne descriviamo cinque.

Ecco 5 trucchi per prendervene  cura :

Le patate:

Sapete quanto può essere utile strofinarvi delle patate sulle ascelle? Sembra assurdo, eppure è davvero uno degli antichi rimedi della nonna.

Per prendervi cura delle vostre ascelle, magari rovinate a forza di depilazioni, vi basterà una semplice patata.

La birra:

Buonissima, ma anche utilissima. Parliamo della birra e di come possa rendersi utile anche per la nostra immagine ed in particolare dei vostri capelli. Vi basterà lasciare una bottiglia di birra aperta tutta la notte per permetterle di perdere gas e utilizzarla come shampoo.

Crema per le emorroidi:

Detta così, non sembra certo una novità. Quello che invece non sapete è che questa crema può essere molto utile anche per le vostre occhiaie. Possiede infatti notevoli qualità antinfiammatorie, molto utili per liberarvi delle maledette borse sotto gli occhi.

La banana:

Anche la banana, oltre ad essere buonissima, può essere utilizzata come rimedio naturale. A cosa serve? Semplicissimo, per la cura dei vostri denti.

Vi basterà strofinare la polpa sui vostri denti e lasciarla agire per circa 10 minuti. Ripetendo l’operazione tutti i giorni, i vostri denti saranno più bianchi in men che non si dica!

L’olio d’oliva:

Si tratta di uno degli alimenti base della cucina della nostra tradizione. Ma oltre che indispensabile per le nostre ricette, l’olio d’oliva è molto utile anche come rimedio naturale.

Potete utilizzarlo, infatti, anche come struccante. Vi basterà bagnare un po’ di cotone con l’olio e anche il trucco più difficile da rimuovere sparirà in un attimo.

Articoli correlati

Rimedio contro calli e talloni screpolati: combatte anche i funghi

Rimedio contro calli e talloni screpolati: combatte anche i funghi

Sapone di Aleppo, naturale e per tutti i tipi di pelle: come farlo in casa

Sapone di Aleppo, naturale e per tutti i tipi di pelle: come farlo in casa

Rimedi naturali contro i funghi delle unghie: ecco quali sono

Rimedi naturali contro i funghi delle unghie: ecco quali sono

Dimagrire con il bicarbonato di sodio: come perdere peso

Dimagrire con il bicarbonato di sodio: come perdere peso