Mare di energia: il punto di digitopressione per migliorare la salute

La digitopressione è una tecnica poco utilizzata in Europa, ma molto sviluppata altrove. Alcune branche della medicina non tradizionale la seguono spesso, per alleviare i sintomi più svariati, tra cui anche i dolori e il cattivo umore. In questo caso parleremo del cosiddetto mare di energia, un punto della digitopressione in grado di fare davvero miracoli.

Mare di energia: cosa sapere e dove trovarlo

Il mare di energia è CV 6, ovvero due dita sotto l’ombelico. Questo rimedio è davvero portentoso per il colon ma anche per favorire il benessere dell’apparato urinario, quello riproduttivo ed anche del sistema immunitario. Cerchiamo di capire dove si trova guardandoci davanti allo specchio e sistemando esattamente le due dita sotto l’ombelico. Lì troveremo il noto CV 6.

La pressione deve essere fatta gradualmente e lentamente, tutto sommato con delicatezza. Attenzione se lo facciamo ad altre persone, soprattutto agli anziani e ai bambini, non dobbiamo premere troppo o riusciamo soltanto di creare problemi. Questo rimedio serve per sviluppare la vitalità e per risolvere molti problemi di salute, soprattutto se legate alle urine e al colon.

CV 6 allevia la costipazione ma è consigliato anche nei casi di fibromialgia, cattivo umore, mal di testa, mal di stomaco, nausea, dolori addominali anche se dovuti alle mestruazioni, e tantissimi altri sintomi tra cui la debolezza generale, tipica della stagione estiva.

Se premiamo il punto CV 6 due o tre volte al giorno, riusciamo a favorire la peristalsi e quindi combattiamo con grande efficacia la stitichezza. Inoltre questo punto serve anche per favorire la consapevolezza del sé e per avere una maggiore autostima. In questo modo aumenta anche la salute generale e questo rimedio serve anche per migliorare la sessualità.

Ovviamente in caso di problemi di salute rivolgiamoci al medico ed eseguiamo soltanto quello che lui ci dice. Non facciamo niente senza il suo consiglio e le sue indicazioni.