Dieta delle insalate: come perdere 4 kg in una settimana

Come al solito, delle diete a volte particolari possono esserci molto utili per farci dimagrire in sicurezza. In questo caso parleremo della dieta delle insalate. Questo pasto viene considerato quello ipocalorico per eccellenza, ed è anche molto consigliato durante la stagione estiva per rinfrescarsi assumendo molti liquidi. Ecco tutto quello che dobbiamo sapere su questa alimentazione.

Dieta delle insalate: il piano alimentare

Questa alimentazione dura una settimana, non di più. Possiamo cambiare pranzo e cena, assumendo una insalata con sedano e pomodori, ed insieme una fettina di carne o di pesce. Ad esempio, in un giorno tipico possiamo mangiare dell’insalata di lattuga, pomodori, sedano e carota grattugiata. Poi mangiamo anche una porzione di pesce alla griglia, al forno o lesso ed infine un frutto.

Facciamo la stessa cosa a cena, mantenendoci però più sul leggero. Invece di associare una fettina di pesce o di carne, mangiamo cetrioli ed olive, per rendere più ricca l’insalata. Possiamo anche cambiare leggermente, assumendo uno dei giorni della settimana che preferiamo, magari la domenica, una zuppa di verdure.

A colazione va bene un caffè o del latte vegetale a cui associare una porzione di frutta e fette di pane integrale tostato. Non cambiamo mai la colazione per tutta la durata della dieta delle insalate, quindi per 7 giorni. Durante lo spuntino possiamo mangiare uno yogurt scremato, una porzione di frutta e del tè oppure degli infusi.

In questo caso riusciremo a perdere ben 4 kg soltanto in una settimana. Cerchiamo di variare il più possibile, cambiando tipi di lattuga e magari inserendo altre verdure crude e leggere, come ad esempio dei peperoni. Non portiamo avanti questa alimentazione per più di 7 giorni e rivolgiamoci al medico se soffriamo di altre patologie, per chiedergli se questo tipo di dieta va bene. Andiamo sempre prima dal dietologo prima di fare qualsiasi cosa, per chiedere conferma.