fallback-image

Dieta delle insalate: come perdere 4 kg in una settimana

Come al solito, delle diete a volte particolari possono esserci molto utili per farci dimagrire in sicurezza. In questo caso parleremo della dieta delle insalate. Questo pasto viene considerato quello ipocalorico per eccellenza, ed è anche molto consigliato durante la stagione estiva per rinfrescarsi assumendo molti liquidi. Ecco tutto quello che dobbiamo sapere su questa alimentazione.

Dieta delle insalate: il piano alimentare

Questa alimentazione dura una settimana, non di più. Possiamo cambiare pranzo e cena, assumendo una insalata con sedano e pomodori, ed insieme una fettina di carne o di pesce. Ad esempio, in un giorno tipico possiamo mangiare dell’insalata di lattuga, pomodori, sedano e carota grattugiata. Poi mangiamo anche una porzione di pesce alla griglia, al forno o lesso ed infine un frutto.

Facciamo la stessa cosa a cena, mantenendoci però più sul leggero. Invece di associare una fettina di pesce o di carne, mangiamo cetrioli ed olive, per rendere più ricca l’insalata. Possiamo anche cambiare leggermente, assumendo uno dei giorni della settimana che preferiamo, magari la domenica, una zuppa di verdure.

A colazione va bene un caffè o del latte vegetale a cui associare una porzione di frutta e fette di pane integrale tostato. Non cambiamo mai la colazione per tutta la durata della dieta delle insalate, quindi per 7 giorni. Durante lo spuntino possiamo mangiare uno yogurt scremato, una porzione di frutta e del tè oppure degli infusi.

In questo caso riusciremo a perdere ben 4 kg soltanto in una settimana. Cerchiamo di variare il più possibile, cambiando tipi di lattuga e magari inserendo altre verdure crude e leggere, come ad esempio dei peperoni. Non portiamo avanti questa alimentazione per più di 7 giorni e rivolgiamoci al medico se soffriamo di altre patologie, per chiedergli se questo tipo di dieta va bene. Andiamo sempre prima dal dietologo prima di fare qualsiasi cosa, per chiedere conferma.

Articoli correlati

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori