fallback-image

Acqua e sale: la combinazione per migliorare per il benessere

Acqua e sale fanno bene alla salute e sono utilizzate da moltissimo tempo. Sono le cosiddette soluzioni idrosaline che hanno tanti benefici sul nostro organismo. Eppure, quando dobbiamo risolvere disturbi e problemi banali, ci affidiamo a soluzioni chimiche.

In realtà, a volte basta assumere delle soluzioni del tutto naturali oppure spruzzarle per risolvere il problema. La combinazione di acqua e sale è quella del benessere ed è molto consigliata in alcuni casi. Ecco quali.

Acqua e sale: tutto ciò che c’è da sapere

Ovviamente l’acqua è alla base della nostra vita ed è impossibile vivere senza. E’ il depurativo migliore che esista, agisce come un disintossicante naturale ed è idratante. Il sale, noto solo per insaporire i cibi, in realtà è un toccasana per curare i mali di stagione ma anche per curare patologie polmonari e bronchiali.

Per mettere in pratica il rimedio naturale abbiamo bisogno di un sale puro, ricavato dalle grotte in maniera naturale e non sottoposto a processi chimici. Una volta fatto questo, possiamo provvedere a mescolare con l’acqua dando così vita alla soluzione idrosalina.

Gli ioni si mescolano e con la soluzione che otteniamo possiamo curare molti problemi bronchiali e polmonari, come riniti allergiche, asma bronchiale, sinusiti, allergia ai pollini, raffreddore e tosse. La soluzione è anche consigliata per disintossicare dai metalli pesanti e per curare l’ipertensione.

Talvolta la soluzione idrosalina è anche utile per curare gli eczemi, le dermatiti e la psoriasi. Acqua e sale viene anche impiegata per curare la pelle a buccia d’arancia e la cellulite. Possiamo usare la soluzione idrosalina per lavaggi nasali, bagni, impacchi ed altro.

Il sale rosa dell’Himalaya può essere impiegato anche per fare bagni caldi. Per la classica soluzione idrosalina è sufficiente mescolare 100 ml d’acqua tiepida in un grammo di sale. Così potremo godere di tutti i benefici del caso.

Articoli correlati

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori

Rimedi naturali contro la sciatica: tutto ciò che c’è da sapere

Rimedi naturali contro la sciatica: tutto ciò che c’è da sapere

Colesterolo alto: cosa mangiare per risolvere il problema

Colesterolo alto: cosa mangiare per risolvere il problema

Benefici della Vitamina D: alleato contro Alzheimer, Crohn e cancro al seno

Benefici della Vitamina D: alleato contro Alzheimer, Crohn e cancro al seno