fallback-image

Alito cattivo, un trucco per risolvere questo problema

Parlare con l’alito cattivo è imbarazzante

Non bisogna mai perdere di vista il benessere della propria salute. Ognuno deve prestare attenzione soprattutto all’igiene. Non vi è niente di più disgustoso che stare vicino ad una persona che non si prende cura di sé ed ha un alito cattivo.

Infatti, il cattivo odore è qualcosa che si insinua nei nasi delle persone intorno e si attacca anche ai vestiti. A volte il cattivo odore proviene dalla bocca, e spesso chi soffre di alito cattivo non riesce a trovare il rimedio giusto a questo problema.

Non sempre un semplice spazzolino da denti riesce a eliminare il cattivo odore che proviene dalla bocca. Capita che l’alitosi sia causata dal cibo ingerito o da qualche problema batterico in bocca.

Non importa quale sia il problema, la verità è che si tratta di qualcosa di veramente fastidioso, difficile da affrontare. Anche se ci sono molti prodotti che si possono acquistare con lo scopo di eliminare l’alito cattivo, purtroppo molti sono fatti di sostanze chimiche, non proprio buone per la nostra salute. Pertanto, in questo articolo vogliamo parlare di una soluzione naturale per sradicare questo problema.

Questa ricetta è facile da fare.

Ecco ciò che vi serve:

  • 2 Limoni
  • 1 tazza di acqua calda
  • mezzo cucchiaio di Cannella
  • 1 cucchiaio di bicarbonato

Indicazioni per la preparazione:

In una ciotola pulita, aggiungete il succo di limone, il miele e la cannella. Se non avete in casa il miele, potete utilizzare del bicarbonato di sodio. Poi aggiungete la tazza di acqua calda e mischiate tutto per bene (vi consigliamo di mettere tutto in una bottiglia e di agitare energicamente).

 

Il liquido che si ottiene con questo procedimento è il vostro nuovo collutorio. Prendetene uno o due cucchiai e fate i gargarismi per circa un minuto.

Questo rimedio è efficace, dal momento che la cannella ha la proprietà di uccidere i batteriche causano l’alito cattivo. Per quanto riguarda il miele, anche questo ha proprietà antibatteriche. Inoltre è ottimo anche per lo sbiancamento dei denti. Invece, il limone fornisce un buon respiro, elimina ogni traccia di batteri che possono infastidirvi.

Condividi la soluzione a questo problema con i tuoi amici.

Articoli correlati

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori

Rimedi naturali contro la sciatica: tutto ciò che c’è da sapere

Rimedi naturali contro la sciatica: tutto ciò che c’è da sapere

Colesterolo alto: cosa mangiare per risolvere il problema

Colesterolo alto: cosa mangiare per risolvere il problema

Benefici della Vitamina D: alleato contro Alzheimer, Crohn e cancro al seno

Benefici della Vitamina D: alleato contro Alzheimer, Crohn e cancro al seno