Bicarbonato: utilissimo anche come cosmetico

Il più delle volte utilizziamo   dei prodotti che sono sia pe scopo alimentare che per la pulizia della casa ,  e in realtà scopriamo che   servono anche ad altre cose. In questo caso tratteremo gli usi cosmetici del bicarbonato, utilizzatissimo per la pulizia della casa e degli ambienti, ma particolarmente utile come rimedio per migliorare la propria bellezza.

Usi cosmetici del bicarbonato: ecco quali sono

Tra gli usi cosmetici del bicarbonato, quello di esfoliante. Basta prenderne  tre cucchiai  e metterli in un bicchiere d’acqua. Così potremo iniziare ad avviare un’esfoliazione approfondita della nostra pelle. Basta strofinare la soluzione sulla pelle e poi risciacquare con acqua tiepida.

Per coloro che notano di avere  la pelle secca o addirittura screpolata, in aree   sensibili come sotto ai  gomiti o alle ginocchia, potrete aggiungere un pò di  bicarbonato di sodio alla   crema idratante  che usate per il vostro corpo.

Inoltre, mescolando un cucchiaio di bicarbonato di sodio con un po’ di latte, e aver raggiunto una consistenza cremosa, avremo un brillante rimedio per combattere i punti neri. Basterà applicare il composto nelle aree maggiormente colpite dall’antiestetico disturbo per porre rimedio al problema in breve tempo.

Un altro modo insolito con cui possiamo usare il bicarbonato di sodio è per sbiancare i denti. Basterà mescolare acqua, bicarbonato ed un pizzico di sale. Strofiniamo i denti con questo composto per rendere i nostri denti molto più bianchi.

Se soffriamo di acne, potremo mescolarlo   con un po’ di limone ed applicare la soluzione sui brufoli che ci danno più fastidio prima di andare a dormire. In questo modo noteremo dei grandi risultati al risveglio. Inoltre, aggiungendo un cucchiaio di bicarbonato allo shampoo e poi facendo agire per 10 minuti, combatteremo e risolveremo il problema dei capelli grassi.

Ovviamente in ogni caso dobbiamo rivolgerci al medico, soprattutto se abbiamo dei problemi di salute.