fallback-image

Dieta del melone: perdere peso e depurarsi in 4 settimane

La frutta offre davvero un grande aiuto quando si parla di diete ipocaloriche e allo scopo di dimagrire. In questo caso parleremo della dieta del melone, che basandosi su un frutto composto prevalentemente da acqua aiuterà molto a dimagrire e allo stesso tempo a farci sentire sazi. Per questo motivo si tratta di una dieta non difficile da seguire. Ecco che cosa dobbiamo sapere.

Dieta del melone: cosa sapere e il piano alimentare

La dieta del melone è una dieta legata soprattutto alla stagione calda. Può essere seguita proprio da coloro che vogliono essere in forma per la prova costume e di conseguenza vogliono dimagrire rapidamente e restare in forma. Non è però una dieta lampo: è una dieta che normalmente deve durare circa 4 settimane.

Tra i consigli più importanti di questa dieta, c’è quello di bere molta acqua e di svolgere abbastanza attività di fitness, almeno qualche volta a settimana. Le 33 calorie ogni 100 grammi contenute nel melone sono molto utili per portare avanti nel modo migliore questa alimentazione, basata abbastanza sul consumo del melone, uno straordinario frutto ricco di vitamine e sali minerali.

Detto questo, in un giorno tipo di questa dieta assumeremo diverse volte al giorno il melone, in vari formati, che sia sotto forma di frullato o che sia fresco. A colazione infatti mangeremo un frullato di melone e anguria e due fette biscottate integrali. A pranzo un petto di tacchino ai ferri, insalata mista, ed un bicchiere di sorbetto al melone.

Va bene sia lo spuntino che la merenda. Lo spuntino, precedente al pranzo, sarà a base di yogurt magro, mentre a merenda un bicchiere di latte scremato. A cena 60 grammi di riso integrale, 70 grammi di prosciutto crudo con tre fette di melone.

Insomma, una dieta gustosa, semplice e leggera, che si basa sull’assunzione di un frutto estivo molto importante.

Articoli correlati

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori