fallback-image

Dieta verde: l’alimentazione delle verdure per depurare l’organismo e dimagrire

Sono tantissime le diete che possiamo scegliere per perdere peso. Ci sono quelle che promettono di far perdere qualche chilo nel giro di pochi giorni, ed altre che durano di più. In questo caso parleremo della dieta verde che, indipendentemente dal tempo, offre la possibilità di depurarsi in maniera rapida e veloce.

Dieta verde: il piano alimentare

La dieta verde è scelta sempre da più italiani e dura per 15 giorni, non di più. Si basa sulle verdure che contengono clorofilla e magnesio, e che migliorano le prestazioni del fegato, accelerano il metabolismo favorendo il dimagrimento, migliorano il senso di fame ed anche la digestione. Questa dieta si basa sulle verdure, quindi ovviamente queste dovranno essere al centro di ogni pasto, e dovremo far andare un po’ in secondo piano tutti gli altri ingredienti.

Questa alimentazione non serve solo per perdere peso ma anche per depurare il colon e sentirsi più leggeri, subito meglio. Due settimane sono il tempo per fare in modo che l’organismo si adatti a questo nuovo tipo di dieta ed inizi a mandare dei segnali positivi al corpo, che si sente più in salute.

Chi segue questa dieta deve prestare attenzione a non cenare in abbondanza e soprattutto a non farlo tardi. Bisogna bere due litri d’acqua al giorno, fare attività fisica tre volte a settimana e masticare bene.

In un giorno tipo di questa alimentazione mangeremo a colazione due pompelmi con tè verde non zuccherato, che inizierà a darci l’input per migliorare la situazione intestinale. Lo spuntino sarà uguale, mentre a colazione assumeremo una porzione libera di minestrone e due pompelmi anche sotto forma di succo.

A merenda due pompelmi con tè verde non zuccherato, e a cena succo di due pompelmi. Qui c’è tutta la particolarità della dieta verde: rivolgiamoci al medico per avere conferma che sia una dieta adatta a noi.

Articoli correlati

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori