fallback-image

Dieta militare: come perdere peso in pochi giorni

Ovviamente perdere peso è una delle imprese più complicate, soprattutto per chi ama mangiare e non riesce a farne a meno. Per questo genere di persone, è estremamente consigliato seguire delle diete lampo. Come la dieta militare, che dura solo tre giorni e non è difficile da seguire, ma aiuta a perdere peso efficacemente.

Dieta militare: il piano alimentare

Le diete lampo non instaurano un effetto positivo nel metabolismo che dura nel tempo, come accade con quelle che possono durare mesi, ma sono particolarmente utili per chi difficilmente potrebbe rinunciare a mangiare molto a lungo o per chi ha bisogno di un veloce dimagrimento.

Questa dieta militare, chiamata anche ‘della marina’ o in diversi altri modi, prende questo nome per via del fatto che bisogna portarla avanti in modo rigido come accade con i militari. Come abbiamo visto non è difficile da seguire, ma va seguita ugualmente con attenzione, ed anche se dura poco non bisogna mai sgarrare né pensare di poter mangiare di più un giorno e poi eventualmente di prolungarla.

Questa alimentazione desta perplessità in ambito medico poiché promette di far dimagrire senza svolgere esercizio fisico. Detto questo, però, bisogna tenere anche in considerazione che introduce alimenti considerati cibo spazzatura, come gli hot dog. Chi vuole seguire questa dieta deve bere molta acqua.

In un giorno tipo di questa alimentazione, faremo colazione con mezzo pompelmo, una fetta di pane tostato, due cucchiai di burro d’arachidi, una tazza di caffè o tè verde. A pranzo va bene una scatoletta piccola di tonno al naturale, una fetta di pane tostato, una tazza di caffè o tè verde.

Per cena questa dieta consiglia 80/90g di carne o pollo, 100g di fagiolini, mezza banana, una mela piccola, 2 palline di gelato alla vaniglia. Una dieta particolare che se vorremo potremo seguire con ottimi risultati, rivolgendoci prima al medico.

Articoli correlati

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori