fallback-image

Bilancia che nasconde il peso: si comporta come un Personal Trainer

Sicuramente molte donne conoscono il senso di agitazione e di ansia che arriva quando, dopo esserci pesate, vediamo un numero che non ci piace affatto. Per questo nasce la bilancia che nasconde il peso, realizzata da uno psicologo ed economista, che sostiene che non ci sia bisogno di conoscere il proprio peso per impegnarsi a dimagrire o più raramente ad ingrassare.

Bilancia che nasconde il peso: come funziona

La bilancia che nasconde il peso è stata ideata da Dan Ariely, che sostiene sia inutile vedere il proprio peso segnato sull’oggetto. Infatti si vengono a creare soltanto traumi e il pesarsi può diventare un’ossessione, che è soltanto controproducente per un’effettiva perdita di peso.

Vedere il nostro peso non ci aiuta ad aumentare la forza di volontà per dimagrire. Inoltre, secondo l’ideatore della bilancia, il peso può variare più volte durante il giorno o durante la settimana senza che effettivamente ci siano stati cambiamenti. E’ meglio non pesarsi il fine settimana e neppure il lunedì, ma sarebbe meglio farlo il mercoledì, a metà della settimana. Ma non è un numero che fa la differenza soprattutto se non si tiene conto di tanti altri fattori.

Questa bilancia prende il nome di Shapa e, invece di mostrare il nostro peso, ci mostra diverse sfumature di colori che vanno dal celeste, al nero o al verde. Quello che si trova al centro mostra il nostro peso ideale. In questo modo si evitano ansie inutili anche perché tale bilancia ci darà immediatamente dei consigli come un vero personal trainer su quello che dobbiamo mangiare e sugli esercizi che dobbiamo mettere in atto.

Niente stress inutile e niente traumi che alla fine non portano a niente di buono, se non ad un aumento di cortisolo che non ci fa dimagrire! Con questa bilancia possiamo perdere peso in serenità, cosa che è sempre la cosa migliore in assoluto.

Articoli correlati

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori

Rimedi naturali contro la sciatica: tutto ciò che c’è da sapere

Rimedi naturali contro la sciatica: tutto ciò che c’è da sapere

Colesterolo alto: cosa mangiare per risolvere il problema

Colesterolo alto: cosa mangiare per risolvere il problema

Benefici della Vitamina D: alleato contro Alzheimer, Crohn e cancro al seno

Benefici della Vitamina D: alleato contro Alzheimer, Crohn e cancro al seno