Cibi che favoriscono il cancro: ecco quelli da evitare

Esistono molti cibi che favoriscono il cancro. Anche se non si è trovata una esatta origine dei tumori, e per questo non è possibile avere cure sicure, ci sono dei cibi che a causa dei loro contenuti favoriscono l’insorgenza di tumori. Il cibo cancerogeno più famoso è la carne rossa, ma ce ne sono tanti altri che dovremmo evitare.

Cibi che favoriscono il cancro: quali evitare

Come abbiamo visto, tra i cibi che favoriscono il cancro che bisogna assolutamente evitare c’è proprio la carne rossa ,che fa male alla salute, non solo perchè può favorire l insorgere    del tumore ma anche perché aumenta il colesterolo ed aumenta il rischio di problemi cardiovascolari.

Un’eccessiva assunzione di carne porta ad avere dei depositi di ferro troppo alti ,che è  peggio di  essere anemici, in quanto il ferro alto causa gravi disturbi cardiaci che possono portare a sviluppare vere e proprie malattie. A parte questo, un altro dei cibi cancerogeni da evitare è lo zucchero, mentre anche gli insaccati dovrebbero essere evitati per via di tutti i conservanti e gli ingredienti che vengono utilizzati per preservare la freschezza.

Il Professor Berrino ha rilasciato un’intervista nella quale ha dichiarato che nonostante ci siano numerosi cibi amici del cancro, come lo zucchero, la carne rossa e gli insaccati, ci sono dei cibi che sono nemici giurati di questa temibile malattia. Tra questi, il pesce, che grazie agli acidi grassi omega 3 che normalmente contiene svolge un’azione antinfiammatoria sull’organismo. Ed aiuta a prevenire il cancro.

Inoltre, bisognerebbe mangiare molti legumi, cereali e soprattutto verdura. Fare una dieta quasi esclusivamente vegetariana sarebbe la scelta migliore per evitare l’insorgenza di tumori. In questo modo, grazie alle fibre, si riesce a fare qualcosa nella prevenzione del tumore. Rivolgiamoci al nostro medico se ci rendiamo conto di aver qualcosa che non va o di avere bisogno di una dieta su misura.