fallback-image

Pelle idratata d’estate: ecco tutti i trucchi per proteggerla dal caldo

Sapete come mantenere la vostra pelle idratata anche durante l’estate? Oggi vi parliamo di tutti i trucchi e le strategie per proteggerla dal caldo e mantenerla sempre fresca.

In fin dei conti si sa, con l’arrivo della bella stagione, sono tante le accortezze che dobbiamo prendere per la nostra salute. Ad esempio, di recente vi abbiamo parlato della sudorazione eccessiva e dei 7 trucchi per combatterla. Oggi, invece, parliamo della pelle e di come proteggerla dal caldo.

Come mantenere la pelle idratata durante l’estate

La bella stagione è finalmente arrivata, per la gioia di tutti gli amanti del caldo e soprattutto delle vacanze estive.

Anche se l’aspettiamo tutto l’anno, però, possiamo dire che quando l’estate arriva porta con sé anche qualche aspetto negativo ,come  il caldo spesso insopportabile che può avere delle ripercussioni sul nostro benessere.

Anche la nostra pelle, infatti, può risentire delle alte temperature. Sapete che, però, esistono alcuni trucchi per mantenere la pelle idratata durante l’estate?

Innanzitutto, non sottovalutate il potere delle docce. Quando le temperature si alzano notevolmente, il nostro corpo ha bisogno di essere deterso e idratato. Ricordatevi di non esagerare né con le docce troppo calde, né con quelle troppo fredde.

Allo stesso modo, cercate sempre di utilizzare dei detergenti personali. Lavatevi spesso e fate attenzione ad utilizzare prodotti idonei, che non cambino il Ph della vostra pelle. Optate per prodotti a base di menta o salvia, ingredienti fondamentali per idratare la pelle d’estate.

Cercate poi di utilizzare anche delle acque rinfrescanti, meglio se a base di aloe vera e camomilla.

Anche l’abbigliamento è un aspetto da non sottovalutare. Evitate le fibre sintetiche, alle quali è meglio preferire indumenti di lino e di cotone. Allo stesso modo evitate abiti troppo attillati, per permettere alla vostra pelle di respirare durante la giornata.

Articoli correlati

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori

Rimedi naturali contro la sciatica: tutto ciò che c’è da sapere

Rimedi naturali contro la sciatica: tutto ciò che c’è da sapere

Colesterolo alto: cosa mangiare per risolvere il problema

Colesterolo alto: cosa mangiare per risolvere il problema

Benefici della Vitamina D: alleato contro Alzheimer, Crohn e cancro al seno

Benefici della Vitamina D: alleato contro Alzheimer, Crohn e cancro al seno