Aceto contro calli e duroni: il rimedio migliore per i problemi ai piedi

I calli e i duroni rappresentano un problema molto serio in alcuni casi, non di salute ma per tutti i problemi che causa. Infatti, sebbene le complicazioni siano molto rare, il problema è legato soprattutto al dolore che in alcuni casi si prova, ed al fastidio antiestetico. Per fortuna l’aceto contro calli e duroni si mostra molto efficace. Ecco cosa sapere e come usarlo.

Aceto contro calli e duroni, ecco cosa dobbiamo sapere

Molti di questi problemi legati a calli e duroni sono anche causati da funghi. Anche in questo caso l’aceto si dimostra particolarmente efficace, anche più di alcuni trattamenti chimici che in alcuni casi non risolvono la situazione. L’aceto contro calli e duroni è utile perché combatte i funghi e perché dona alla pelle una maggiore morbidezza, rendendola meno incline a formare i calli.

Sarà sufficiente immergere i piedi in una bacinella con acqua e aceto per la durata di circa un quarto d’ora per avere già i primi risultati ed i piedi più morbidi. Gli acidi contenuti nell’aceto di mele servono anche contro le verruche. La soluzione a molti problemi che colpiscono i piedi sembra essere l’aceto.

Basta aggiungere, in questo caso, mezza tazza di aceto di mele ad un contenitore di acqua tiepida e tenere i piedi ammollo per mezz’ora. Se vogliamo possiamo usare l’aceto applicandolo sulla verruca con un batuffolo di cotone.

Il prurito ai piedi può essere causa  dei calli ma anche di uno squilibrio del pH. Come negli altri casi, è l’aceto che viene in nostro soccorso. Basta mescolare nelle stesse parti acqua e aceto di mele, per immergere i piedi per 20 minuti. Se lo riteniamo opportuno possiamo ripetere il trattamento tutti i giorni.

Esattamente nello stesso modo potremo ammorbidire i calli e i duroni ma anche combattere il cattivo odore che spesso colpisce i piedi anche senza motivo. Facciamolo e risolvere i nostri problemi.