fallback-image

I rimedi naturali per eliminare i pidocchi: aceto e infuso di rosmarino

Oggi vogliamo parlarvi di alcuni rimedi naturali per eliminare i pidocchi. La scuola è appena ricominciata e molti genitori saranno già in pensiero per questo terribile incubo.

Sappiamo bene, infatti, che anche se non portano nessun danno alla salute, i pidocchi possono essere davvero molto fastidiosi. Proprio per questo oggi vogliamo indicarvi due rimedi naturali per eliminare i pidocchi.

I rimedi naturali per eliminare i pidocchi: ecco come sbarazzarsi di questo fastidioso problema

Come detto, praticamente ognuno di noi avrà avuto a che fare con questo problema. I più fortunati non direttamente, ma sicuramente indirettamente. Trattandosi di un problema così fastidioso, può essere molto utile conoscere alcuni trucchi per eliminarlo.

Iniziamo con l’aceto, un ingrediente che può essere davvero molto utile per eliminare i pidocchi. Innanzitutto, questi fastidiosi insetti non sopportano il suo odore. Potete utilizzare sia quello di mele che quello bianco. Vi basterà lavarvi i capelli con questo ingrediente e risciacquare a fine doccia.

Per ampliare ancora di più il suo potere contro i pidocchi, potete unire l’aceto con la maionese. Il loro mix, infatti, è molto efficace per eliminare le uova di questi insetti.

Unite questi due ingredienti in una ciotola e se ce l’avete unite alcune gocce di tea tree oil. A questo punto mescolaste bene e applicate il composto tu tutti i capelli. Lasciate agire per circa 30 minuti e quindi risciacquate.

Come detto, anche l’infuso di rosmarino può essere molto utile per eliminare il problema legato ai pidocchi. Lasciate bollire un po’ d’acqua e aggiungete alcuni rametti di rosmarino. Lasciate quindi raffreddare e mettetelo sui capelli.

A questo punto, lasciate agire e poi lavate per bene il tutto. Questo infuso aiuterà le uova a staccarsi dai capelli, quindi il consiglio è quello di utilizzare il classico pettine elimina pidocchi subito dopo il lavaggio. Conoscete, invece, questo rimedio per eliminare i parassiti dall’organismo?

Articoli correlati

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori

Rimedi naturali contro la sciatica: tutto ciò che c’è da sapere

Rimedi naturali contro la sciatica: tutto ciò che c’è da sapere

Colesterolo alto: cosa mangiare per risolvere il problema

Colesterolo alto: cosa mangiare per risolvere il problema

Benefici della Vitamina D: alleato contro Alzheimer, Crohn e cancro al seno

Benefici della Vitamina D: alleato contro Alzheimer, Crohn e cancro al seno