Acqua ossigenata: utilizzi che nessuno conosce

Tutti conosciamo l’acqua ossigenata, anche se la maggior parte di noi la utilizza solo per disinfettare le ferite.

Oggi, invece, vi parliamo di tutti gli usi di questa sostanza che quasi nessuno conosce, dalla cura dell’igiene personale a quella contro le infezioni.

Acqua ossigenata: gli utilizzi che nessuno conosce

Ognuno di noi, in casa propria, ha sempre una bottiglietta di acqua ossigenata. In caso di ferite e sbucciature, infatti, è la prima cura. Ma siete davvero sicuri di conoscere tutti gli utilizzi di questa sostanza?

Innanzitutto, possiamo dirvi che è molto utile contro l’influenza ed il raffreddore. Mettendone due gocce nelle narici, infatti, potrete alleviare i sintomi di questi due disturbi comuni.

Anche nel caso in cui soffriate di mal d’orecchi può essere davvero molto efficace. Provate bagnando un po’ di cotone con questa sostanza e applicatelo nelle orecchie.

E che dire della sua efficacia per la cura dei denti? L’acqua ossigenata, infatti, è davvero un ottimo alleato della nostra dentatura. E’ in grado sia di svolgere un’azione sbiancante, sia di eliminare i batteri presenti nei nostri denti.

Inoltre, può essere molto utile contro l’alitosi e contro le infiammazioni delle gengive. Vi basterà metterne un cucchiaio in un bicchiere ed effettuare una serie di gargarismi. In alternativa, potete provare a passarvela sui denti con uno spazzolino.

E non è finita qui. Questa sostanza è in grado anche di curare le vostre unghie. Nel caso in cui abbiate le unghie nere, a causa di alimenti o grasso, potete utilizzarla per ripulirle. Immergete le vostre dita in un bicchiere con acqua calda e acqua ossigenata e aspettate circa 10 minuti.

E c’è di più. Questo medicinale è anche in grado di curare la vostra pelle, svolgendo un’azione efficace contro le macchie. Vi basterà passare un po’ di cotone bagnato di acqua ossigenata sulla pelle.

Insomma, dal momento che ognuno di noi ha in casa questo medicinale, perchè non provare a sfruttarlo in tutti i suoi utilizzi?