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Diete ed errori: le cose che si pensa (sbagliando) che facciano dimagrire

Parliamo di diete ed in particolare parliamo degli errori più diffusi quando si tratta di perdere peso.

Esistono, infatti, alcune false credenze legate al mondo dei piani alimentari dimagranti e alcuni sbagli che la maggior parte di noi commette frequentemente. Ecco di che cosa stiamo parlando.

Tutti gli errori nelle diete: i falsi miti da sfatare

Con l’estate ormai nel vivo del suo periodo migliore, molti di voi si saranno decisi a perdere qualche chilo di troppo. La prova costume ormai deve essere già stata superata, anche se non è mai tardi per migliorare il proprio peso.

In questo articolo vi spieghiamo i più frequenti errori nelle diete ed in particolare vi diciamo quali sono le cose che si pensa facciano dimagrire, anche se in realtà fanno ingrassare.

Iniziamo dalle verdure, il piatto tipico di chi sta cercando di perdere peso. Ovviamente, si tratta di un alimento molto indicato per chi vuole dimagrire e non siamo certo qui a dirvi di non mangiarle.

Attenzione, però, a non esagerare. È giustissimo, infatti, inserire le verdure nei nostri piatti principali, purché non vadano a sostituire tutti gli altri alimenti dei nostri pasti.

In questo caso, infatti, l’effetto potrebbe essere contrario. Le verdure, infatti, quasi mai ci fanno sentire sazi e fanno passare il nostro senso di fame.

Mangiare solo questo genere di alimenti potrebbe portarvi a cedere ai vari spuntini pomeridiani che, se fatti male, sono il nemico numero uno di chi vuole dimagrire.

Un occhio di riguardo anche per l’olio di oliva. Siamo abituati a considerarlo un nemico della nostra forma fisica, ma ci sbagliamo di grosso.

Purché non si esageri, infatti, l’olio extravergine di oliva è fonte di notevole sostanze nutrienti e in grado di aiutarvi a perdere peso.

E che dire della pasta? Lo sappiamo, i carboidrati non sono proprio il pasto migliore per chi vuole dimagrire. Eppure, molto spesso, sentiamo dire che la pasta in bianco non fa ingrassare.

Sbagliato! Meglio un bel piatto di pasta con verdure o con alimenti sani e ricchi di nutrienti per il benessere del nostro organismo.

In ultimo, parliamo degli alimenti grigliati. Molto spesso sono presenti nei piani alimentari di chi vuole perdere peso perché, se cotti alla griglia, non contengono burri o oli tipici delle altre cotture.

Si tratta di una convinzione giusta, anche se è opportuno fare alcune precisazioni. La cottura alla griglia, infatti, molto spesso toglie agli alimenti alcune sostanze nutritive che, al contrario, potrebbero farvi molto bene.

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