fallback-image

Addio vene varicose con l’alcool di rosmarino

Vene varicose Addio con l’alcool di rosmarino

Cellulite e vene varicose, un problema fastidio ed estetico molto diffusi, ma che si possono risolvere con un solo rimedio:  L’alcool di rosmarino.

Ed oggi vogliamo spiegarvi le proprietà di questo meraviglioso rimedio ottimo per combattere le vene varicose

L’alcool di rosmarino è da molto tempo popolare grazie alla sua efficacia nel migliorare l’aspetto della pelle e nel contrastare le vene varicose.

L’alcool di rosmarino è un rimedio che viene molto utilizzato, infatti sfrutta tutti i vantaggi tipici del rosmarino stesso. Combinato con l’alcool si crea un composto topico che è in grado di essere assorbito facilmente dalla pelle. Agendo come un tonico naturale, è ideale per mantenere l’elasticità della pelle, e previene la flaccidità oltre a contrastare la cellulite.

Inoltre questo prodotto è ideale per stimolare la circolazione sanguigna e rinfrescante. Riduce eventuali infiammazioni e i crampi che accompagnano le vene varicose.

Basterà che imbeviate dei batuffoli di cotone e tamponare sulle aree colpite da cellulite e vene varicose, effettuando cosi dei massaggi delicati almeno una volta al giorno per una settimana. Cosi potrete ottenere dei risultati soddisfacenti contro questi problemi.

Prima di applicare l’alcool di rosmarino sulla pelle è consigliato vivamente di esfoliarla con un prodotto preciso per lo scopo.

L’alcool di rosmarino è possibile trovarlo facilmente in farmacia, erboristeria o tramite alcuni siti e-commerce di prodotti naturali. Nonostante sia possibile trovarlo pronto, è preferibile che venga preparato a casa. In questo modo siamo sicuri che gli ingredienti usati siano naturali al 100% garanzia che molto difficilmente otteniamo da prodotti già pronti.

Ecco come possiamo preparare l’alcool di rosmarino in casa

1- mettete i rami di rosmarino, preferibilmente interi dentro un barattolo di vetro, fino a riempirlo quasi completamente

2- chiudete il contenitore di vetro con forza, in modo che non filtri dell’aria, posizionatelo in un luogo oscuro ed asciutto, lasciandolo riposare per almeno 15 giorni

3- dopo le due settimane, filtrate l’alcol di rosmarino con un colino e applicatelo sulle zone che vi occorrono come viene descritto sopra.

Articoli correlati

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori

Rimedi naturali contro la sciatica: tutto ciò che c’è da sapere

Rimedi naturali contro la sciatica: tutto ciò che c’è da sapere

Colesterolo alto: cosa mangiare per risolvere il problema

Colesterolo alto: cosa mangiare per risolvere il problema

Benefici della Vitamina D: alleato contro Alzheimer, Crohn e cancro al seno

Benefici della Vitamina D: alleato contro Alzheimer, Crohn e cancro al seno