Aglio e limone: la bevanda per prevenire patologie e migliorare la salute

Aglio e limone sono due cibi considerati antibiotici ed un toccasana per la nostra salute. Si tratta di due ingredienti che aiutano a prevenire molte malattie ed in alcuni casi a curarli. Esiste una bevanda a base di questi ingredienti: ecco come funziona e cosa sapere.

Aglio e limone: tutto sulla bevanda toccasana

Aglio e limone contengono delle sostanze nutritive straordinarie e molto utili per la salute. Sono due ingredienti fondamentali per la medicina tradizionale ma sono davvero utili per prevenire alcune patologie. Il limone rafforza il sistema immunitario, migliora l’assorbimento del ferro e l’aglio è un antibatterico ed antibiotico naturale.

Unendo questi due ingredienti avremo la possibilità di migliorare le prestazioni cardiache prevenendo così il rischio di infarto ed aritmie, oltre ad abbassare il colesterolo. Questa bevanda previene l’invecchiamento cellulare e di conseguenza ha delle proprietà antitumorali che servono per la prevenzione del cancro.

Per preparare questo rimedio, abbiamo bisogno di 300 grammi di aglio, un chilo di limoni biologici, ed un litro e mezzo d’acqua. Basta tagliare innanzitutto il limone in tanti piccoli pezzi per poi tritare l’aglio. Portiamo ad ebollizione l’acqua ed inseriamo gli ingredienti nella pentola. Lasciamo il tutto sul fuoco per un quarto d’ora.

Successivamente lasciamo raffreddare e poi conserviamo la bevanda, possibilmente in un contenitore di vetro. Il consiglio è di bere questa bevanda a stomaco vuoto, di conseguenza meglio al mattino, per la durata di circa tre settimane (20 giorni). Questa bevanda non ha alcun genere di effetto collaterale e promuovere il benessere dell’organismo.

Rafforzando il sistema immunitario e migliorando le condizioni generali, può essere utilizzata per riprendersi dopo un’influenza o dopo altri problemi di salute. Ed inoltre prevenire alcune patologie è sempre meglio. Non esageriamo con l’assunzione della bevanda, atteniamoci alle indicazioni e per qualunque dubbio o problema di salute non dedichiamoci al fai da te ma rivolgiamoci al nostro medico.