Bolle e ferite da scarpe nuove? Ecco come evitarle

Quante volte vi è capitato di maledire quelle bellissime scarpe nuove perchè vi facevano venire le bolle nei piedi?

Bolle e ferite da scarpe nuove? Ecco come evitarle

Bene, da oggi potrete tornare ad indossarle. In questo articolo, infatti, vi descriviamo alcuni rimedi naturali per prevenire questo tipo di problema.

Rimedi naturali per combattere le bolle e le ferite causate dalle scarpe nuove

Inutile negarlo, sarà successo almeno una volta nella vita a tutte noi donne. Finalmente ti decidi a comprare quelle bellissime scarpe nuove ed ecco che iniziano i problemi.

Le indossi solo qualche ora e subito inizia a pentirti di averle comprate. Iniziano a farti male e compaiono le prime bolle e le prime ferite. E, così, siete costrette a chiudere quelle bellissime scarpe nella scarpiera.

Bene, da oggi potete ritirarle tutte fuori. Ecco, infatti, alcuni rimedi naturali per combattere questo problema.

Innanzitutto, vi descriviamo uno dei metodi più efficaci, quello con calzini e phone. Prendete i calzini più pesanti che avete e indossateli (vanno bene anche due paia). Prendi le scarpe e riscalda le parti più dure con il phone.

Quando sono belle calde, indossale e lasciale ai piedi fino a che non si sono raffreddate. A questo punto, togli i calzini e le scarpe dovrebbero calzarti alla perfezione.

Un altro metodo molto efficace utilizza il freddo e dunque il ghiaccio. Riempite delle bustine con dell’acqua, chiudetele e mettetele dentro le scarpe.

Inserite le scarpe nel congelatore e lasciatecele per 4/5 ore. Il freddo dilaterà le vostre scarpe e queste non vi faranno più male.

Se neanche questo metodo dovesse funzionare, allora potreste provare con la cera. Se possiedi un paio di scarpe con la scollatura rigida e dura, puoi “ammorbidirla” cospargendola con la cera di una candela.

Utilizza uno di questi tre trucchi per rendere le tue scarpe più comode e soprattutto meno doloranti. I risultati sono garantiti!