fallback-image

Broccoli e piselli fanno dimagrire: ecco come usarli per perdere peso

Si sapeva che per le diete fosse consigliato assumere alimenti ricchi di fibre, ed è il caso di broccoli e piselli. Infatti, broccoli e piselli fanno dimagrire: lo conferma uno studio condotto presso la Georgia State University. Le fibre contenute in certi alimenti sono in grado di far perdere peso e sono ottimi alleati di diete ipocaloriche.

L’intestino pigro e non depurato, aumenta il rischio di obesità. E al contempo, anche il metabolismo è nemico della perfetta forma fisica. Broccoli e piselli sono in grado di esercitare un effetto positivo sulla flora intestinale. Questo migliora anche la salute generale.

Broccoli e piselli fanno dimagrire: come controllare l’obesità

L’obesità presenta una serie infinita di rischi ed ultimamente colpisce sempre più spesso bambini ed adolescenti. Aumenta il rischio di problemi cardiovascolari, problemi di respirazione, e tanti altri problemi. Lo stile di vita sregolato contemporaneo peggiora molto la situazione.

E’ frequente che si mangi nei fast food, rapidamente, saltando i pasti e poi abbuffandosi. Questi sono tutti problemi che vanno analizzati e risolti. Bisogna assumere infatti alimenti che siano in grado di risolvere il problema.

Uno studio condotto dai ricercatori della Georgia State University, ci aiuterà a capire quali cibi consigliati. Bisogna assumere broccoli, i piselli, i fichi, il cocco, le more e i lamponi. Questi sono cibi che fanno dimagrire e che fanno bene alla salute generale.

Le fibre contenute rappresentano un modo concreto per combattere il sovrappeso. In più, riescono a combattere anche eventuali disordini metabolici. Sulle cavie da laboratorio, il dottor Andrew Gewirtz ha condotto un esperimento. I topi, sottoposti ad una dieta a basso consumo di fibre e ricca di grassi, si sono rapidamente ammalati. Infatti, presentavano infiammazione cronica intestinale. Poi hanno messo massa grassa e la loro glicemia è aumentata drasticamente.

Poi ai topi è stata somministrata della fibra, e nonostante la dieta ricca di grassi non hanno accumulato peso corporeo. In più, hanno anche sviluppato batteri sani nella flora intestinale. Così, appare chiaro come le fibre di broccoli e piselli possano aiutarci indirettamente.

Articoli correlati

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori