Bucce di banana contro l’acne, il miglior rimedio contro il problema

L’acne insorge soprattutto nella fase dell’adolescenza e causa molti problemi. A causare preoccupazione non è soltanto il dolore causato dai brufoli, ma anche la loro antiestetica presenza. Per questo parleremo delle bucce di banana contro l’acne: si tratta di un rimedio naturale particolarmente utile per combattere questa fastidiosa condizione.

Bucce di banana contro l’acne: il rimedio

In linea di massima l’acne è una delle malattie della pelle più diffuse. Il problema principale per l’estetica è rappresentato dal fatto che, a differenza di molte altre condizioni dermatologiche, questa colpisce soprattutto il viso in maniera violenta. I brufoli dopo un periodo se ne vanno ma possono restare fastidiose cicatrici o solchi.

Per questo parleremo delle bucce di banana contro l’acne. Un rimedio al giorno d’oggi sempre più accreditato. La buccia, che viene sempre scartata e che non si assume mai insieme al frutto, contiene molte vitamine, tra cui la A, la B, la C, D ed E. Soprattutto quest’ultima è molto consigliata per migliorare il benessere della salute.

Le bucce agiscono da peeling naturale, rimuovono le tossine dai pori ed eliminano quindi i germi che favoriscono l’insorgenza di nuovi brufoli. Sono quindi antisettici e contengono di conseguenza enzimi che mantengono la pelle sempre idratata. È quindi un rimedio per combattere l’acne ma si può usare in qualunque altro momento per mantenere sempre la cute idratata e in salute.

Laviamo come prima cosa il viso per mantenere pulita tutta la zona. Poi prendiamo una banana matura e togliamo la polpa dalla buccia. Tagliamola poi in piccoli pezzi e strofiniamola per circa 10 minuti sulle zone più interessate dall’acne. A questo punto lasciamo riposare per un po’ di tempo la pelle, che al principio apparirà arrossata, e poi risciacquiamo con acqua fredda.

I risultati già dopo la prima applicazione saranno sorprendenti. Ovviamente se il problema diventa troppo fastidioso l’unica soluzione è rivolgersi al dermatologo.