Tisana brucia grassi al limone: ecco come prepararla

Come molti di coloro che seguono le diete avranno capito, è difficile trovare l’elisir del dimagrimento. Si riesce a dimagrire soltanto seguendo un’alimentazione sana e svolgendo il giusto quantitativo di attività fisica. È vero però che possiamo anche avere degli aiuti, come al solito dalla natura. In questo caso parleremo di una tisana brucia grassi, molto semplice da preparare. Bastano infatti le bucce di limone.

Tisana brucia grassi: cosa sapere

Si tratta di un rimedio dalle grandi proprietà benefiche che aiuta a perdere peso ma non soltanto. La tisana brucia grassi di cui parleremo si basa proprio sulle bucce di limone, che in questo modo non dovremo più buttare. Sul limone si basano molte ricette (basti pensare quante volte si aggiunge alla carne, anche per assimilare meglio il ferro), ed eviteremo di sprecare le bucce che invece possono essere molto utili.

Infatti queste sono ricche di pectina, una sostanza dotata di fibre che aiutano nella depurazione e nella risoluzione dei problemi intestinali, oltre che nel dimagrimento. In più questo polisaccaride serve per rallentare il processo di digestione ed assimilazione degli zuccheri. Questo porta il soggetto a sentirsi sazio più a lungo e non avere voglia di introdurre altri dolci.

Questa tisana brucia grassi può essere consumata al mattino a stomaco vuoto, come si consiglia per la gran parte delle tisane di questo tipo, o dopo pranzo. Possiamo berla direttamente così, ed è ugualmente molto buona, oppure aggiungere un po’ di miele che renderà il sapore meno aspro.

Per prepararla è sufficiente mettere a bollire un po’ d’acqua e versarla poi in una tazza, appena raggiunto il grado di bollitura che stiamo cercando. Aggiungiamo poi circa 4 scorze di limone e lasciamo in infusione per circa 5 minuti.

A questo punto la tisana sarà già pronta per essere assunta. Scegliamo l’orario che riteniamo essere più giusto ed ecco fatto!