fallback-image

Cannella contro i dolori mestruali: quanto e come consumarla

Le proprietà della cannella sono ormai conosciute a moltissime persone. Questa spezia non serve soltanto per migliorare molto il sapore dei nostri dolci, ma è anche particolarmente utile per la nostra salute. In questo caso parleremo della cannella contro i dolori mestruali, un vero toccasana.

Cannella contro i dolori mestruali: cosa sapere

Nella maggior parte dei casi, le donne soffrono ogni mese di dolori mestruali più forti di quelli che comunemente si hanno. Allora si fa ricorso a svariati farmaci ma è possibile anche optare per rimedi naturali, come il caso della cannella.

Infatti la cannella contro i dolori ha dimostrato di avere un grande effetto benefico. E non si tratta soltanto di voci o di antichi rimedi naturali, ma di qualcosa che la scienza e la medicina hanno confermato anche recentemente.

Quando arriva il ciclo mestruale, i dolori talvolta impediscono di svolgere le normali attività quotidiane per un problema di ormoni. Verso la fine del ciclo mestruale, estrogeni e progesteroni tornano ad equivalersi e di conseguenza i dolori cominciamo a diminuire. Ma possiamo farli diminuire prima usando la cannella.

La cannella contro i dolori mestruali è particolarmente utile in quanto ha più o meno gli stessi effetti dell’ibuprofene. E’ stato portato avanti uno studio nel quale donne che soffrivano di dolori mestruali hanno assunto 400 mg di ibuprofene, mentre il secondo gruppo ha assunto 420 grammi di cannella.

Nonostante gli effetti sempre positivi dell’ibuprofene, tra i più validi antinfiammatori, le donne che avevano assunto la cannella presentavano meno disturbi e dolori estremamente più leggeri. Per questo il consiglio è quello di assumere con moderazione rimedi naturali come la cannella piuttosto che fare ricorso immediatamente a farmaci che potrebbero avere anche effetti collaterali.

Ovviamente, in presenza di condizioni particolari, è sempre meglio affidarsi alla medicina tradizionale. Insomma, se avete dolori mestruali prendete la cannella: il suo effetto positivo è confermato!

Articoli correlati

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori

Rimedi naturali contro la sciatica: tutto ciò che c’è da sapere

Rimedi naturali contro la sciatica: tutto ciò che c’è da sapere

Colesterolo alto: cosa mangiare per risolvere il problema

Colesterolo alto: cosa mangiare per risolvere il problema

Benefici della Vitamina D: alleato contro Alzheimer, Crohn e cancro al seno

Benefici della Vitamina D: alleato contro Alzheimer, Crohn e cancro al seno