fallback-image

La cannella per bruciare i grassi e dimagrire

La cannella contro i chili di troppo può essere un importante rimedio naturale. Infatti, se è vero che è tradizione utilizzarla per la preparazione dei dolci, è anche vero che si possono sfruttare le sue proprietà per diversi motivi. Talvolta la cannella serve anche per profumare gli ambienti o come centrotavola, ma in questo caso parleremo della sua azione contro il sovrappeso.

La Cannella Per bruciare i grassi e dimagrire : cosa sapere

Il Life Center Institute dell’Università del Michigan ha analizzato attentamente la cannella, in maniera tale da comprendere se potesse rientrare nei cibi brucia grassi. Ed è emerso in modo chiaro che la cannella contro i chili di troppo potrebbe essere molto utile per via della presenza di cinnamaldeide.

Essa agisce per termogenesi sugli adipociti. Inoltre, riescono a tenere sempre sugli stessi livelli gli zuccheri, combattendo gli sbalzi glicemici che possono dare vita a dei problemi. Nelle cavie da laboratorio è inoltre emerso che la sua assunzione   favoriva la perdita di peso.

Successivamente i ricercatori del laboratorio di Jun Wu hanno deciso di analizzarla verificando il suo effetto sugli esseri umani. Infatti sulle cavie è andato a buon fine e non è detto che andasse allo stesso modo anche sulle persone. A questo punto sono stati scelti soggetti di varie età, etnie e corporatura.

Chi l’ha assunta   ha avuto un netto miglioramento della situazione del metabolismo e sono riusciti ad intervenire in maniera definitiva sui grassi. Di conseguenza è possibile usare la cannella contro il sovrappeso. Si può aggiungere a dei dolci ipocalorici oppure scioglierla nello yogurt o nel latte di mattina.

Se vogliamo possiamo anche trovare la cannella in capsule che si può assumere tranquillamente sotto forma di integratori. Rivolgiamoci al nostro medico per avere conferma di questi straordinari effetti: la cannella infatti è anche antibatterica, antifungina e fa molto bene alla nostra salute!

Articoli correlati

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori