fallback-image

Cattivo odore dei piedi: ecco il rimedio per combatterlo

Il cattivo odore dei piedi colpisce, purtroppo, molte persone, e non c’entra con la pulizia che si dedica ai propri piedi. In alcuni casi dipende dalle scarpe, o semplicemente dal sudore, ed anche se si fa attenzione alla propria igiene, il cattivo odore non si ferma. Ecco un rimedio naturale che ci aiuta molto e che placherà il nostro cattivo odore.

Cattivo odore dei piedi: il rimedio migliore

Siamo in piena estate e si suda sempre di più. Inoltre, i piedi sono più esposti, al mare o attraverso i classici sandali o infradito. Per questo è fondamentale combattere con efficacia il loro cattivo odore. E’ doveroso precisare che d’estate si suda di più non soltanto per il tipo di scarpe ma proprio per l’aumento di sudore.

E’ preferibile quindi armarsi di un rimedio naturale contro il cattivo odore dei piedi per porre rimedio ad un problema davvero fastidioso. Abbiamo bisogno di 60 grammi di bicarbonato di sodio, filtri di carta per il caffè, 5 o 10 gocce di olio essenziale a scelta (quello che ci piace di più o che usiamo più spesso e quindi conosciamo meglio), ed infine un po’ di spago e corda.

Anche se sembreranno degli ingredienti che hanno poco a che fare tra loro, possono servire davvero tanto per il fastidioso cattivo odore. Dobbiamo iniziare mescolando bicarbonato di sodio e gocce di olio essenziale, per poi aggiungere un filtro da caffè in una tazza. Poi versiamo mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio e dell’olio essenziale nel filtro che abbiamo preparato.

Chiudiamo il filtro con la corda per mantenere intatta la preparazione e sempre fresca. Creiamo due pacchettini e lasciamoli nelle scarpe che non usiamo o che useremo. L’efficacia di questo rimedio può durare fino a 30 giorni, durante i quali le scarpe profumeranno e i nostri piedi prenderanno lo stesso odore davvero delizioso.

Articoli correlati

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori

Rimedi naturali contro la sciatica: tutto ciò che c’è da sapere

Rimedi naturali contro la sciatica: tutto ciò che c’è da sapere

Colesterolo alto: cosa mangiare per risolvere il problema

Colesterolo alto: cosa mangiare per risolvere il problema

Benefici della Vitamina D: alleato contro Alzheimer, Crohn e cancro al seno

Benefici della Vitamina D: alleato contro Alzheimer, Crohn e cancro al seno