fallback-image

Cibi contro il malessere: tutti quelli che dovremmo mangiare

La natura ci offre un valido aiuto per combattere disturbi di vario genere, anche legati alla salute. In questo caso parleremo dei cibi contro il malessere, quelli che aiutano a combattere vari disturbi e condizioni. Soltanto mangiandoli infatti riusciamo a migliorare dal punto di vista fisico!

Cibi contro il malessere: ecco quali sono

Secondo alcuni studi, l’alimentazione è importante quanto l’attività sportiva ed in poche parole siamo quello che mangiamo, come è sempre stato sostenuto da tutti gli studiosi e i dietologi. Il cibo è il miglior modo che abbiamo per prenderci cura della nostra salute e non ha a che fare soltanto con il peso, ma anche con la nostra salute e con i modi in cui possiamo migliorarla. Esistono tanti cibi contro il malessere che ci aiutano a combattere vari problemi.

I broccoli sono un cibo tra i più noti, fanno molto bene alla salute e secondo alcuni studi aiutano a prevenire il cancro. Regolano i livelli di zucchero nel sangue e prevengono l’ictus. Inoltre il pesce è un cibo che aiuta molto coloro che soffrono di mal di testa, ma soprattutto contiene acidi grassi omega 3 che aiutano nella prevenzione delle malattie cardiache e fanno benissimo alla nostra salute.

L’olio d’oliva è particolarmente utile per regolare la pressione sanguigna mentre il tè verde, rimedio famosissimo, è utile soprattutto per il sistema immunitario e contro gli stati infiammatori. La cipolla aiuta invece a calmare i broncospasmi e la costrizione bronchiale, quindi serve per l’asma e per la tosse. Il consiglio è di assumerla sotto forma di decotto, calda, e rilassarsi assumendola.

I peperoni rossi combattono le infiammazioni alla gola, e quindi riducono il dolore. Lo zenzero combatte i sintomi influenzali e soprattutto i problemi di nausea. Il miele offre proprietà calmanti, soprattutto la variante al miele d’arancio, molto utile. Infine, ottimo anche l’ananas, per depurare l’organismo.

Articoli correlati

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori