Svegliarsi bene la mattina: i 6 metodi infallibili per partire con il piede giusto

Svegliarsi bene la mattina: i 6 metodi infallibili per partire con il piede giusto

Oggi vi parliamo di 6 metodi infallibili per svegliarsi bene la mattina. Il risveglio al mattino è per quasi tutti un momento traumatico.

Al mattino ti svegli come se sei stato investito da un camion? Sei arrabbiato con il mondo intero e non proferisci parola? Allora leggi i nostri consigli.

Ogni mattina è sempre la stessa storia. Abbiamo dormito poco e quella sirena dell’auto ci ha tenuto svegli tutta la notte. Oppure il mal di schiena e il dolore alla cervicale ci ha impedito di riposare bene.Fatto sta che al mattino, ci sentiamo più stanchi di quando siamo andati a dormire.

Oggi, le preoccupazioni non ci danno tregua. A causa della situazione economica o per i figli da seguire spesso svogliati e un marito o una moglie spesso rompiscatole. Il problema è che accumuliamo una quantità di stress che ci causa disturbi del sonno, impedendoci di liberare tutto lo stress mentre dormiamo.

Non è vero che al mattino non riusciamo nemmeno a guardarci allo specchio? Dimostriamo 20 anni in più. Ci domandiamo come poter tornare in forma e spesso ci facciamo sopraffare dallo sconforto.

In questo articolo scoprirete i 6 metodi infallibili per svegliarsi bene la mattina.

A volte può essere anche una cosa innata, ma molti di noi al mattino sono intrattabili. Devono bere almeno un paio di caffè prima di capire in quale pianeta sono atterrati. Sono arrabbiati e guai se qualcuno gli rivolge la parola.

La sveglia che suona è una cannonata. Eppure serve a svegliarsi in tempo per svolgere gli impegni della giornata. Alcuni dopo averla spenta si riaddormentano e hanno bisogno di chi li butta fuori dal letto.

Ogni mattino è sempre la stessa storia fin dall’infanzia.Ma volete scoprire come svegliarsi bene la mattina sorridenti e felici? Non, non è fantascienza, può essere possibile.

Innanzitutto c’è da premettere che ci si alza contenti perché ci attira il pensiero che ci aspetta qualcosa di piacevole.Appena  svegli crediamo di non poterci alzare e che il posto migliore del mondo sia proprio quello, essere sotto le coperte.

Bisogna cambiare atteggiamento nei confronti della vita ed essere positivi. Se iniziamo così, riusciremo ad affrontare anche gli impegni più gravosi.

I 6 metodi infallibili per svegliarsi bene la mattina

Provate i nostri suggerimenti e vedrete che fin dalla prima settimana vi sentirete cambiati.

  1. Organizzarsi in maniera tale da riuscire a dormire almeno 7 ore a notte.
  2. Non cenate tardi per evitare di coricarvi a stomaco pieno e fate un pasto leggero.
  3. Al mattino vi sveglierete affamati e quindi avrete più voglia di precipitarvi in cucina. Finite prima di rassettare la casa e mettere i figli a nanna.
  4. Preparatevi una tisana rilassante e andare a dormire.
  5. Cercate di tenere la televisione spenta o per lo meno riducete al minimo il volume.
  6. Mentre state per cadere tra le braccia di Morfero, pensate che il giorno dopo avrete tante belle cose da fare.
  7. Al mattino non avrete nemmeno bisogno della sveglia, il vostro corpo si sveglierà automaticamente.
  8. La sveglia è stata sempre la vostra peggiore nemica? Ma allora non aspettate che suoni.
  9. Possibilmente, mettetela due minuti più tardi dall’ora in cui alzarsi. In questo modo sarete già in piedi e non subirete il trauma della suoneria. Per coloro che aspettano lo squillo della sveglia, vi consigliamo di non riprendere a dormire dopo. Il cervello subirebbe un disturbo maggiore dovendosi risvegliare nuovamente.
  10. Appena alzati, iniziate subito a camminare verso il bagno o la cucina per allietarvi con una prelibata colazione.
  11. Non c’è metodo migliore per svegliarsi di buon umore, facendo ginnastica. Per chi è amante del movimento, sarebbero perfette delle flessioni e degli addominali. Per i più pigri, sarà sufficiente stirarsi e allungarsi. La schiena si raddrizza e il corpo si distende. Bastano pochi secondi e oltre a risvegliare il corpo, si attiva velocemente anche la mente.
  12. Chi non ama fare colazione, è meglio che inizi a cambiare le proprie abitudini. I nutrienti assunti fin dal mattino danno una botta di vita e aiutano a essere di buon umore e carichi di energia. Arricchite la colazione con frutta e proteine. Bevete latte e caffè, un succo d’arancia e delle uova. Per evitare picchi di colesterolo, preferiti gli albumi ai tuorli che potete invece utilizzare per il pranzo.E’ stato dimostrato che una buona colazione può aumentare il dimagrimento mensile del 30%.
  13. Pensate un po’ a voi stessi, trovando del tempo per curare la vostra immagine. Fate un bagno tonificante, idratate la pelle e fate un’accurata pulizia del viso. Migliorando il vostro aspetto, inizierete a volervi bene come un tempo e vi ricorderete che oltre a tutte le cose da fare per gli altri, anche questa persona aspetta di essere coccolata. Se vi abituerete a rispettare una routine quotidiana, vi sentirete meglio.Per disintossicarvi, essere pieni di energia e aiutare la perdita di peso vi consigliamo il Tuocha Tea cinese. Questo tè vi aiuterà a essere carichi tutto il giorno e riuscirete a portare a termine tutti gli impegni.
  14.  Nel tempo in cui vi state dedicando a voi stessi, spegnete ogni marchingegno elettronico. Non ci siete per nessuno. Vi accorgerete che la vostra ansia si è ridotta, il vostro cattivo umore sta andando via in fretta.

Nella prima settimana in cui seguirete i nostri utili e semplici consigli, vi renderete conto che qualcosa sta cambiando dentro di voi, ma anche fuori.

Inizierete a sorridere di nuovo e guarderete i problemi e le preoccupazioni, come normali cose della vita, perché sarete in grado di affrontarli con un’ottica nuova.

I consigli che vi abbiamo appena fornito, non sono altro che un modo per prendervi cura del vostro benessere fisico e psichico. Soltanto in questo modo vi sveglierete al mattino come delle persone nuove. Sapete, inoltre, che si può dimagrire dormendo?

Articoli correlati

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori

Rimedi naturali contro la sciatica: tutto ciò che c’è da sapere

Rimedi naturali contro la sciatica: tutto ciò che c’è da sapere

Colesterolo alto: cosa mangiare per risolvere il problema

Colesterolo alto: cosa mangiare per risolvere il problema

Benefici della Vitamina D: alleato contro Alzheimer, Crohn e cancro al seno

Benefici della Vitamina D: alleato contro Alzheimer, Crohn e cancro al seno