Dieta degli 8 bicchieri d’acqua: meno 4 kg in una settimana

Dieta degli 8 bicchieri d’acqua: meno 4 kg in una settimana

La dieta degli 8 bicchieri d’acqua è un modo per perdere peso rapidamente, ad esempio nel caso di una imminente prova costume. E’ del tutto sicura e ci consentirà di perdere 4 kg in una settimana. Ecco in cosa consiste e cosa dobbiamo fare.

Dieta degli 8 bicchieri d’acqua: piano alimentare

Questo regime alimentare non presenta particolarità, se non il fatto che si consiglia di assumere 8 bicchieri d’acqua totali prima di ogni pasto. Questo significa che dovremo bere due bicchieri prima di colazione, due prima del pranzo e due a cena. Poi uno prima dello spuntino e un altro prima della merenda.

Come forse avremo intuito, questa dieta, sebbene sia comunque ipocalorica, si basa sul senso di sazietà che tipicamente infonde l’acqua. Per questo motivo avremo meno fame e potremo seguire al meglio una dieta ipocalorica di qualunque tipo.

Per capire meglio di cosa stiamo parlando, in un giorno tipo potremo assumere a colazione, dopo i due bicchieri d’acqua, il tè al limone e un cucchiaino di miele, con 4 biscotti integrali e 3 noci. Non è certo una dieta che causa fame, quindi, ma bisogna evitare i latticini. Come spuntino va bene una spremuta d’arancia, mentre a pranzo 80 grammi di spaghetti di pomodoro e basilico, un uovo sodo e 100 grammi di insalata.

A merenda va bene una mela. Mentre per cena via libera alla carne bianca con 2 fettine di petto di pollo alla griglia, un piatto di broccoli al vapore e una fettina di pane.

Esistono poi delle regole da seguire riguardanti la dieta degli 8 bicchieri d’acqua. Bisogna assumere sempre dei condimenti leggeri, per poi fare attività fisica durante la giornata. Bisogna associare un buon regime alimentare allo sport, che non deve essere eccessivo ma vanno bene delle camminate a passo veloce.

Se durante la giornata ci capita di avere degli attacchi di fame, secondo la dieta degli otto bicchieri d’acqua sarà sufficiente assumere una tisana con un po’ di miele. Se non possiamo farne a meno, possiamo in ultimo assumere due caffè al giorno, preferibilmente senza zucchero.

Articoli correlati

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori