fallback-image

Dieta delle uova: ecco come perdere peso restando in salute

Arriva la bella stagione e le diete si moltiplicano. In questo caso parleremo della dieta delle uova, un’alimentazione salutare che non richiede assolutamente troppe rinunce. E’ un tipo di dieta che possiamo provare liberamente, in ogni periodo che riteniamo opportuno. Magari dopo le festività, quando arriva l’estate o quando abbiamo mangiato troppo.

Questa alimentazione contiene le proteine che favoriscono il dimagrimento rafforzando la muscolatura, di conseguenza è una dieta consigliata per gli sportivi e per chi vuole velocizzare il metabolismo. Le uova contribuiscono alla perdita di peso, facendoci dimagrire anche di 4 chili, ed è ipocalorica e salutare. Ecco tutto quello che dobbiamo sapere.

Dieta delle uova: cosa sapere, piano alimentare

Questa dieta a base di uova è la migliore in assoluto che possiamo fare per mantenerci in forma. Le uova devono essere utilizzata come sostituzione della carne: quest’ultima è grassa e contribuisce all’aumento di lipidi e colesterolo. Questo porta ad un aumento del rischio di problemi cardiovascolari.

La dieta consiste nell’abbinare le classiche uova ad alcune proteine appartenenti a carni magre. Di conseguenza, è possibile pranzare con pollo o salmone associandolo alle uova. Inoltre, la dieta delle uova prevede l’assunzione di frutta non dolce, come pompelmo.

Per le verdure è la stessa cosa: vanno bene gli spinaci, le zucchine, la zucca, i funghi e gli asparagi.

Per seguire questa dieta, che si basa sul consumo di uova associato alle proteine magre, è indispensabile eliminare ogni tipo di farina bianca. Poi dobbiamo bere molta acqua sin dalle prime ore del mattino, poi a digiuno e lontano dai pasti. Non facciamo né spuntini né merenda ma mangiamo a colazione, pranzo e cena.

Via anche dolci, zuccheri e tutti gli altri alimenti grassi, così come le bibite gassate. Quasi tutti i pasti dovranno essere a base di uova; rivolgiamoci al medico per assicurarci che sia la dieta giusta per noi.

Articoli correlati

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori