fallback-image

Dieta delle patate: l’alimentazione per perdere 5 kg in soli 3 giorni

Il regime alimentare di cui parleremo in questa sede è sicuramente tra i più particolari in assoluto. E’ la dieta delle patate, che si basa prevalentemente sull’assunzione, appunto, di questi tuberi.

Questa alimentazione funziona in maniera così drastica – facendo perdere 5 kg in appena 3 giorni – grazie all’amido contenuto nelle patate. Questo viene combinato all’acido lattico dello yogurt, secondo elemento fondamentale della dieta. Già così le quantità di calorie necessarie per l’organismo vengono assunte.

Ecco come si fa a perdere peso.

Dieta delle patate: il piano alimentare

Per perdere così tanti chili in poco tempo è necessario seguire con diligenza la dieta, ricordando che l’amido delle patate, se associato all’acqua, elimina e combatte il senso di fame. Questo aiuta molto se abbiamo difficoltà a mangiare in quantità più ridotte.

In un giorno tipo della dieta, potremo assumere a colazione una patata bollita senza sale aggiunto con un bicchiere di yogurt. A pranzo due patate lesse senza sale aggiunto ed un bicchiere di yogurt, mentre a cena solo due bicchieri di yogurt.

Queste cose possono essere invertite: a colazione il giorno successivo potremo infatti assumere solo un bicchiere di yogurt. Dovremo ‘giocare’ con questi due ingredienti ed alternarli il più possibile, non superando mai le quantità raccomandate nel giorno tipo che abbiamo indicato.

E’ però doveroso fare una precisazione riguardante la dieta delle patate. Se le patate bollite o lesse si dimostrano salutari, le patate fritte sono ricche di grassi e tutt’altro che ipocaloriche. Ecco per quale ragione è necessario evitarle. In più, la patata bollita contiene molti minerali e vitamine, oltre alle fibre che accelerano la digestione.

In 100 grammi di patate ci sono solo 75 calorie ed è per questo che la dieta di cui abbiamo parlato funziona così bene. Come al solito, attenzione ad intraprendere qualunque alimentazione senza prima aver consultato il medico, soprattutto in presenza di condizioni particolari.

Articoli correlati

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori