fallback-image

Dieta che sazia: il modo per perdere l’appetito e dimagrire

Tutti coloro che hanno seguito diete ipocaloriche e dimagranti sanno che c’è un problema molto serio che peggiora la situazione. Ed è quello di non sentirsi mai sazi quando si seguono alimentazioni per dimagrire. Questa fame costante porta a voler mangiare di nuovo, e quindi non si riesce a seguire la dieta come si dovrebbe. Per questo oggi parleremo della dieta che sazia.

Dieta che sazia: cosa sapere e cosa mangiare

La dieta che sazia promette di far perdere 2 chili in 4 giorni e chi l’ha provata dice che è vero. Si tratta di una strategia per perdere peso rapidamente, allo scopo, magari, di superare la prova costume. La tattica su cui si basa questo genere di alimentazione è far sentire sempre sazio chi la segue. Mancando il senso di fame, è più facile seguire alla lettera tutte le indicazioni.

Questa dieta è molto facile da seguire e non deve durare più di 4 giorni. A colazione assumiamo una spremuta e due fette biscottate con poca marmellata, per la tutta la durata del regime alimentare. A pranzo, il primo giorno, mangiamo 80 grammi di riso con un po’ di pomodoro, un’insalata e due fette di ananas, mentre a cena 150 grammi di filetto di vitello con una mela e l’insalata.

Il secondo giorno sostituiamo, a pranzo, il pomodoro con le zucchine. Poi mangiamo carote e pera. A cena vanno bene 150 grammi di pesce spada accompagnato con un’insalata di finocchi e 125 grammi di fragole.

Il terzo giorno mangiamo petto di pollo, mandarini e melanzane. A cena andrà bene il carpaccio di manzo, con la rucola per insaporire e il kiwi come frutta. L’ultimo giorno mangiamo 60 grammi di riso con asparagi, accompagnato con il radicchio e poi con la mela. Buona cena con un panino a base di rucola, bresaola e parmigiano.

Come al solito rivolgiamoci al medico, anche per la dieta che sazia.

Articoli correlati

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori