fallback-image

Dimagrire con limone e cannella: ecco la ricetta per farlo

Dimagrire con limone e cannella è possibile. Può sembrare strano, ma esiste una ricetta dimagrante che ci offre la possibilità di perdere peso sfruttando due ingredienti che contengono molte sostanze benefiche per la nostra salute. Se è vero che per perdere peso in modo salutar c’è bisogno di associare cibo salutare ed attività fisica, è altrettanto vero che possiamo essere aiutati da alcune sostanze depurative.

Dimagrire con limone e cannella: la tecnica dimagrante

Per dimagrire con limone e cannella basta seguire la ricetta che vi indicheremo. Questi sono i due ingredienti più importanti ma è possibile aggiungere anche il miele, con proprietà antibiotiche e salutari. Lo scopo di questa ricetta non è soltanto quello di depurare e migliorare lo stato di salute, ma anche ridurre l’appetito.

Infatti mantenendo prolungato il senso di sazietà e avendo meno fame, si può seguire al meglio la propria dieta ipocalorica, preferibilmente prescritta dal medico. La bevanda di cui parleremo è a base di limone e cannella. Il miele è opzionale ma potrebbe incrementare l’effetto benefico degli altri due ingredienti, perciò se non abbiamo problemi con il miele possiamo aggiungerlo.

Il limone è considerato diuretico e una fonte di vitamina C, oltre che utile per combattere i problemi di digestione, il reflusso ed i bruciori di stomaco. Inoltre aiuta a ridurre le tossine dai nostri reni. Per dare vita a questa bevanda che ci farà dimagrire con limone e cannella, abbiamo bisogno di questi ingredienti.

250 ml di acqua, succo di mezzo limone, un cucchiaino di miele e un cucchiaino di cannella. Con questi ingredienti potremo realizzare la tisana. Mettiamo l’acqua a bollire, poi spegniamo il fuoco e lasciamo raffreddare per qualche minuto. Andiamo poi ad aggiungere il limone, la cannella ed il miele. Poi mescoliamo.

La preparazione è già ultimata e potremo assumere questa salutare bevanda al mattino, quando saremo ancora a stomaco vuoto.

Articoli correlati

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori