Dimagrire con il bicarbonato di sodio: come perdere peso

Si parla spesso della dieta alcalina. I seguaci di questa alimentazione si stanno moltiplicando così come anche quelli di tutte le altre diete più particolari che stanno sorgendo nell’ultimo periodo. In questo caso parleremo della dieta alcalina, che serve per dimagrire con il bicarbonato di sodio: ecco cosa sapere.

Dimagrire con il bicarbonato di sodio: ecco come

Innanzitutto dimagrire con il bicarbonato di sodio è ovviamente possibile, però bisogna tenere in considerazione che questa dieta alcalina, che dovrebbe avere moltissimi benefici, non è riconosciuta dalla scienza. Non sono infatti stati fatti studi medici sul tema che dimostrino che questa dieta possa fare effettivamente del bene alla nostra salute.

La convinzione principale dei seguaci di questa dieta che si basa principalmente sul bicarbonato è che questo possa eliminare la fame. Di conseguenza senza fame è possibile seguire qualunque dieta ipocalorica senza nessun problema.

Il consiglio è quello di assumere spesso durante il giorno un cucchiaino d’acqua con, dentro, diluito del bicarbonato. Inoltre è possibile preparare anche dolci, pizza, qualunque altra cosa inserendo del bicarbonato nella ricetta. Questo rimedio così famoso e così consigliato per la pulizia della casa, è anche utile a scopo depurativo e quindi per perdere peso rapidamente e facilmente.

Il dottor Hyman, molto noto negli Stati Uniti, consiglia la frequente assunzione del bicarbonato. Secondo lui per dimagrire basterebbe un bagno con mezza tazza di quest’ultimo ogni sera: in questo modo si perderebbe peso in modo rapido e veloce. In più, secondo il Daily Mail basterebbe un pizzico di carbonato in un bicchiere d’acqua prima di un allenamento per recuperare più rapidamente dopo la fatica dal punto di vista muscolare.

E’ doveroso precisare che nessun medico consiglia diete a base di bicarbonato ed è consigliato rivolgersi al nutrizionista prima di iniziare ogni dieta. Per dimagrire c’è bisogno di svolgere attività fisica e mangiare in maniera equilibrata e sana.