Energia positiva: come riempire la casa di positività

C’è chi ci crede e chi no, ma l’energia positiva non è nient’altro che una forma di positività che può essere presente o meno tra le mura domestiche. Allo stesso modo può capitare di avvertire che in una giornata tutto va storto. Ci cadono le cose dalle mani e non c’è nulla che vada per il verso giusto. Può trattarsi semplicemente di energia negativa. Cosa fare quindi?

Energia positiva: come aumentarla in casa

Secondo quanto detto dalla stessa scienza e dalla fisica quantistica, attorno al nostro corpo ci sono tante energie in movimento. L’energia non si crea, non si distrugge ed è perennemente presente intorno a noi. Quando attraversiamo stati ansiosi o di preoccupazioni, l’energia diventa negativa e causa alterazioni del DNA.

Per questo motivo è fondamentale cercare di puntare sulla diffusione dell’energia positiva, che mantiene inalterata la struttura del nostro DNA consentendoci di far andare tutto per il verso giusto. Sembra superstizione ma, come abbiamo visto, sotto certi punti di vista è anche pura scienza.

Per aumentare l’energia presente in casa è sufficiente purificare l’aria con oli essenziali. In questo modo se ne vanno non soltanto batteri ma anche le energie negative. Tra i più consigliati c’è quello a base di mirra, di cipresso, basilico, ginepro ed anche la menta piperita, considerata un toccasana contro il mal di testa.

Il consiglio è anche quello di tenere la casa in ordine. In questo modo anche la nostra mente sarà perfettamente ordinata. Utilizziamo anche lampade di sale himalayano, che emettono un colore molto rassicurante ed al contempo fanno molta bene alla salute, come confermano molteplici studi in merito.

Cerchiamo anche un animale domestico da tenere in casa per aumentare le vibrazioni positive. E cerchiamo di aumentare le volte in cui la musica risuona tra le mura domestiche. Questa può essere rilassante e può incrementare la presenza di positività, così come dipingere le pareti con colori allegri.