fallback-image

Peli sul seno: ecco come eliminarli del tutto

I peli sul seno possono essere un problema davvero imbarazzante. Si tratta di un problema antiestetico che fa sembrare il décolléte delle donne poco femminile, e che porta ad evitare di mostrare il petto. Cercare delle soluzioni drastiche può essere sbagliato. Ecco tutti i rimedi naturali per ovviare al problema.

Peli sul seno: come risolvere e cosa dobbiamo sapere

Innanzitutto bisogna tenere in considerazione che i peli sul seno si trovano in una zona particolarmente delicata. Questo significa che è assolutamente necessario prendere tutte le precauzioni del caso per non causare problemi alle terminazioni nervose ed alle ghiandole. Se non possiamo fare a meno di utilizzare rimedi come la ceretta, è bene accettare il problema e non fare niente.

I peli sul seno possono essere causati da disturbi ormonali. Talvolta la causa è una produzione eccessiva di androgeni, che le donne dovrebbero avere in quantità minore. Alcune donne hanno dei peli in ogni area del petto, a volte anche distanti dal capezzolo ed in questi casi ci si trova di fronte ad irsutismo.

L’ovaio policistico, la gravidanza, la pillola anticoncezionale e tante altre di queste cose possono essere responsabili dei nostri sintomi. La sindrome di Cushing potrebbe essere una delle cause. Usare rasoi e lamette può compromettere la salute delle ghiandole e delle terminazioni nervose. Le conseguenze possono essere rimpiante in futuro ed è per questo motivo meglio evitare.

Le strisce depilatorie sono il metodo più sconsigliato in assoluto perché si possono presentare gravi lacerazioni. Il consiglio potrebbe essere quello di utilizzare una pinzetta, in maniera tale da eliminare direttamente alla radice i peli. Ovviamente questo rimedio può essere doloroso ma piuttosto delicato.

La crema idratante deve essere applicata soprattutto in caso di pelle molto delicata. Detto questo, il rimedio in assoluto più consigliato in questo caso è quello della luce pulsante o dell’epilazione laser. In questo modo il pelo viene eliminato direttamente alla radice ma non danneggia in alcun modo la zona trattata. Rivolgiamoci al dermatologo per chiedere conferma, ma questo è uno dei rimedi più avanzati che non causa nessun tipo di disturbo.

Articoli correlati

Rimedio contro calli e talloni screpolati: combatte anche i funghi

Rimedio contro calli e talloni screpolati: combatte anche i funghi

Sapone di Aleppo, naturale e per tutti i tipi di pelle: come farlo in casa

Sapone di Aleppo, naturale e per tutti i tipi di pelle: come farlo in casa

Rimedi naturali contro i funghi delle unghie: ecco quali sono

Rimedi naturali contro i funghi delle unghie: ecco quali sono

Dimagrire con il bicarbonato di sodio: come perdere peso

Dimagrire con il bicarbonato di sodio: come perdere peso