fallback-image

Ecco il frullato che ti fa perdere 11 Kg in meno di un mese

Oggi parliamo di come preparare un frullato in gradi farti perdere 11 chili in 15 giorni

Quando parliamo di diabete parliamo di una malattia sempre più comune provocata da un alto livello di glucosio nel sangue, causata da una sbagliata quantità di insulina. Normalmente, il glucosio, grazie all’insulina prodotta dal pancreas, entra nelle cellule e viene sfruttato come fonte di energia.

Nelle persone affette da diabete, invece, l’insulina lavora male e il glucosio si accumula nel circolo sanguigno. Esistono due tipi di diabete, anche se il più comune è il diabete di tipo 1, che interessa il 90% dei casi. Questo malessere compare solitamente dopo i 40 anni e interessa sopratutto le persone in sovrappeso.

Il diabete di tipo 2 è caratterizzato da una doppia problematica: Innanzitutto l’organismo non riesce a produrre una quantità sufficiente di insulina (deficit) e, quella prodotta, non agisce nel migliore dei modi. In questi casi il risultato è una forma di iperglicemia, ovvero una presenza elevata di glucosio nel sangue.

Anche se, ci teniamo a ricordare, chi soffre di questa malattia deve affidarsi alle cure mediche, oggi vi parleremo di un frullato utilissimo non solo per chi vuole perdere peso, ma anche per chi è affetto dal diabete.

Il frullato per chi vuole perdere peso utili anche contro il diabete:

Ingredienti:

  • Banane, 2
  • Kiwi, 5
  • Cavolo rosso, 1
  • Mele, 2
  • Acqua, 1/2 l

Preparazione:

La validità e l’efficacia di questo rimedio naturale è dovuta anche al fatto che è facilissimo da preparare e che contiene ingredienti comuni sempre disponibili. Per prima cosa inserite tutti gli ingredienti nel frullatore, senza eliminare la buccia dalle mele. Frullate il tutto fino a quando non avrete ottenuto un composto omogeneo.

Utilizzo:

Il frullato può essere consumato in qualsiasi momento della giornata, anche se produce la massima efficacia se consumato al mattino prima di fare colazione e dunque a stomaco vuoto. Per riuscire a perdere peso, dovete affiancare al consumo di questa bevanda una dieta ricca di vitamine e antiossidanti, in grado di apportare al vostro organismo moltissima energia.

Articoli correlati

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori