fallback-image

Pulire il colon: ecco come con miele ed aceto di mele

Pulire il colon può essere molto importante soprattutto in presenza di stitichezza e stipsi. In questo caso parleremo di un utile rimedio che si basa su due ingredienti naturali, salutari ed alla portata di tutti. Parliamo del miele e dell’aceto di mele.

In questo caso si sfrutteranno le capacità lassative del miele, e le capacità disintossicanti dell’aceto di mele. Inoltre, in questo caso, elimineremo tutti i residui e le tossine negative che possono peggiorare il nostro stato di salute.

Pulire il colon: tutti i consigli

I disturbi del colon possono essere legati a stati stressanti o ad una cattiva alimentazione. Una volta fatto subire questo danno all’intestino, è necessario occuparsi di fare pulizia attraverso le fibre e le giuste quantità d’acqua. In questo caso parleremo anche di un utile rimedio naturale che ci consentirà di migliorare la nostra situazione.

Bastano due ingredienti per pulire il colon, due tra i più utilizzati tra i rimedi naturali. Parliamo del miele e dell’aceto di mele. L’aceto, che deve essere biologico al 100%, ha effetti disintossicanti che favoriscono l’eliminazione dei residui. Inoltre, ha effetti alcalinizzanti che riducono l’acidità nel sangue, prevenendo disturbi cardiovascolari.

Il miele ha inoltre proprietà antibiotiche e digestive, oltre che lassative e depurative. Contiene molte vitamine, minerali, fibre, enzimi, infiammazioni addominali e tanto altro. Inoltre, il miele è utilizzatissimo anche per combattere disturbi gastrici.

Per dare vita al nostro rimedio naturale abbiamo bisogno di un cucchiaio di aceto di mele, un cucchiaio di miele e un bicchiere di acqua tiepida (200 ml). Mettiamo l’acqua a riscaldare, facciamo riposare per qualche minuto e poi aggiungiamo miele ed aceto di mele. Attendiamo che gli ingredienti si sciolgano.

Assumiamo il primo bicchiere a stomaco vuoto e poi prendiamo una seconda dose. Beviamo poi questo composto per tutti i giorni, almeno per 3 settimane. Ripetiamo la disintossicazione, se ne abbiamo bisogno, ogni due o tre mesi.

Articoli correlati

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori

Rimedi naturali contro la sciatica: tutto ciò che c’è da sapere

Rimedi naturali contro la sciatica: tutto ciò che c’è da sapere

Colesterolo alto: cosa mangiare per risolvere il problema

Colesterolo alto: cosa mangiare per risolvere il problema

Benefici della Vitamina D: alleato contro Alzheimer, Crohn e cancro al seno

Benefici della Vitamina D: alleato contro Alzheimer, Crohn e cancro al seno