fallback-image

Rimedi naturali e tecniche per far passare il mal di testa in pochi minuti

Il mal di testa: sono tante le persone colpite da questo problema.

Ma esistono  Rimedi Naturali e Tecniche  per far passare il Mal di testa in pochi minuti ,che  vi elenchiamo di seguito:

Rimedi naturali per risolverlo:  dagli alimenti con  potere antinfiammatorio e antidolorifico e specifiche tecniche da utilizzare al momento del bisogno; si tratta di semplici massaggi o pressioni utili a far rilassare le parti dolenti.

Nello specifico quando colpisce dietro agli occhi ,può trattarsi  di un accumulo di catarro o ad una vera e propria sinusite .

In questo caso sarà utile fare una pressione alla base della fronte in corrispondenza della fine delle sopracciglia da entrambi i lati; la spinta deve essere profonda ma delicata e durare circa 20-30 secondi, ripetendola più volte e in più momenti della giornata.

Ed ora  andiamo ad analizzare i vari tipi che ci possono colpire:

Per il mal di testa alla base del cranio:

  • appoggiare   entrambi le mani dove fa male
  • massaggiare la zona  con movimenti circolari, esercitando una leggera pressione per qualche minuto.
  • questo tipo di mal di testa è causato per lo più da stress e nervosismo.

Per il mal di testa sulle tempie si può provare a massaggiare delicatamente le due fossette che si trovano i lati del cranio, facendo dei movimenti lenti e circolari per alcuni minuti.

Ad ogni modo esistono anche dei piccoli trucchi per poter far passare il mal di testa nel giro di pochi minuti tra questi citiamo il respirare soltanto dalla narice sinistra, ovvero una respirazione che proviene dalla pratica yoga.

Complicato quando si tratta del mal di testa da cervicale, in quanto in questi casi è opportuno intervenire su diversi fronti come cambiando i ritmi in maniera graduale, e dunque se si passa dalla vacanza ai periodi frenetici e stressanti da ritorno al lavoro, è necessario prepararsi gradualmente a questo cambiamento.

Se trascorrete un tempo davanti al computer, concedetevi qualche momento di pausa anche abbastanza frequente al fine di evitare di trascorrere troppo ore nella stessa posizione che molto spesso è anche scorretta; quando compaiono i primi sintomi di mal di  testa da cervicale non bisogna assolutamente sottovalutarli.

Articoli correlati

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori

Rimedi naturali contro la sciatica: tutto ciò che c’è da sapere

Rimedi naturali contro la sciatica: tutto ciò che c’è da sapere

Colesterolo alto: cosa mangiare per risolvere il problema

Colesterolo alto: cosa mangiare per risolvere il problema

Benefici della Vitamina D: alleato contro Alzheimer, Crohn e cancro al seno

Benefici della Vitamina D: alleato contro Alzheimer, Crohn e cancro al seno