fallback-image

Mal di testa ed emicrania: mai provato il rimedio con sale e limone?

I rimedi naturali, a volte, possono essere una valida alternativa all’utilizzo dei farmaci per i disturbi più comuni e non pericolosi, come il Mal di testa e l’emicrania 

Un rimedio naturale davvero ottimo per combatterlo è il  sale e limone

La vita frenetica che ogni giorno ognuno di noi si trova a dover affrontare, rende sempre più frequenti disturbi come mal di testa o emicrania. Spesso il dolore alla testa può essere così intenso da costringerci ad interrompere le nostre attività quotidiane o a prendere un farmaco.

E’ bene sapere, però, che esiste un rimedio naturale in grado di alleviare le emicranie, formato da due ingredienti comunissimi.

Stiamo parlando del mix sale e limone, un composto dai benefici straordinari ,come abbiamo già detto.

Le proprietà benefiche del sale:

Il sale è un alimento che fin dall’antichità è stato considerato uno tra i più preziosi. E’ usato ovviamente per rendere più gustosi i nostri piatti, per conservare cibi, ma anche per smacchiare vestiti o come rimedio naturale. Come tutti sappiamo, se usato in quantità elevate può essere molto pericoloso per il nostro organismo, causando ipertensione e ritenzione idrica.

Nonostante questo, è bene sapere però che se usato in maniera corretta, può essere un ottimo alleato del benessere del nostro organismo. E’ fondamentale per regolare la pressione del sangue, aiuta lo stomaco e previene la stipsi. Il sale marino è inoltre importantissimo per la salute delle nostre ossa, svolgendo per loro una grande azione di rinforzo.

Tra le proprietà benefiche più importanti, però, c’è sicuramente la sua azione antinfiammatoria e antinvecchiamento.

Le proprietà benefiche del limone:

Il limone è un albero da frutto appartenente alla famiglia delle Rutaceae. Fin dai tempi più antichi è stato considerato uno degli alimenti più importanti per la medicina popolare. Questo frutto possiede infatti tantissime proprietà benefiche, tanto che ormai quasi tutte le diete contengono molte ricette a base di limone.

Il limone è ricco di vitamina C e flavonoidi, indispensabili per combattere il raffreddore e l’influenza. Sono importantissimi anche per depurare il fegato e aiutare l’attività dell’intestino. Ma non basta: aiutano a combattere i calcoli, abbassano il colesterolo, favoriscono la digestione e la respirazione. Infine, questi frutti possiedono proprietà anticancro e antibatteriche.

Sale e limone: come preparare il rimedio naturale  contro il mal di testa .La preparazione di questo rimedio naturale è semplice, economica e alla portata di tutti.

Ingredienti:

  • Sale marino (consigliato quello dell’Himalaya)
  • 2 limoni
  • Acqua

Preparazione:

Per preparare questo rimedio naturale vi basterà spremere i limoni e mescolare il succo con una quantità d’acqua simile. Aggiungere un po’ di sale e dei cubetti di ghiaccio, e mescolare per ottenere un composto omogeneo. Solitamente, l’effetto di questo rimedio è molto rapido ed occorreranno circa 15-20 minuti per alleviare il dolore.

Articoli correlati

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori

Rimedi naturali contro la sciatica: tutto ciò che c’è da sapere

Rimedi naturali contro la sciatica: tutto ciò che c’è da sapere

Colesterolo alto: cosa mangiare per risolvere il problema

Colesterolo alto: cosa mangiare per risolvere il problema

Benefici della Vitamina D: alleato contro Alzheimer, Crohn e cancro al seno

Benefici della Vitamina D: alleato contro Alzheimer, Crohn e cancro al seno