fallback-image

Parassiti dal vostro organismo: rimedio per eliminarli

Oggi vi parliamo di un rimedio che vi aiuterà a disintossicare il vostro organismo e ad eliminare i parassiti

Secondo il Centers for Disease Control and Prevention, sono tantissime le persone che hanno dei parassiti all’interno del proprio organismo e neanche lo sanno.

I parassiti sono dei batteri che possono annidarsi all’interno del nostro corpo e che possono causare diverse problematiche. Competono, infatti, con le cellule per accaparrarsi il nutrimento ed rilasciano molte sostanze tossiche.

Esistono tre tipi di parassiti: I protozoi, gli elminiti e gli ectoparassiti. I protozoi sono organismi unicellulari, impossibili da vedere se non al microscopio. Quando si annidano nel nostro corpo si moltiplicano velocemente, fino a causare infezioni e malattie. Generalmente vengono contratti dai cibi contaminati o da animali.

Gli elminiti, invece, sono organismi multicellulari e possono essere visti anche a occhio nudo. A differenza dei protozoi, non possono moltiplicarsi.

Gli ectoparassiti, infine, non generalmente degli insetti che scavano nella nostra pelle per insediarsi all’interno del nostro corpo, come ad esempio le zecche.

Ecco un rimedio per eliminare i parassiti dal vostro organismo:

Ingredienti:

  • Zenzero, una fetta
  • Aglio, 1 spicchio
  • Cannella, 1 cucchiaino

Preparazione:

Iniziate grattugiando un quarto di spicchio d’aglio in un recipiente insieme alla fetta di zenzero, anch’essa grattugiata. Aggiungete il cucchiaino di cannella e, se ce l’avete, grattugiate un po’ di corteccia della stessa.

A questo punto aggiungete dell’acqua nel recipiente e mettete sul fuoco a bollire. Una volta raggiunto il grado di ebollizione, spegnete il fuoco e lasciate raffreddare.

In aggiunta, per addolcirne il sapore, potete aggiungere un po’ di miele o un po’ di zucchero. Per far sì che funzioni, consumatene una tazza fino a 3 volte al giorno, meglio se prima dei pasti.

Questo rimedio naturale risulta ottimo per disintossicare l’organismo e eliminare i parassiti. L’aglio infatti, è in grado di uccidere tutti i parassiti e di migliorare la vostra funzione immunitaria.

Lo zenzero, invece, possiede molte proprietà benefiche contro i parassiti, che raggiungono la loro funzione ottimale se associate a della cannella.

Articoli correlati

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori

Rimedi naturali contro la sciatica: tutto ciò che c’è da sapere

Rimedi naturali contro la sciatica: tutto ciò che c’è da sapere

Colesterolo alto: cosa mangiare per risolvere il problema

Colesterolo alto: cosa mangiare per risolvere il problema

Benefici della Vitamina D: alleato contro Alzheimer, Crohn e cancro al seno

Benefici della Vitamina D: alleato contro Alzheimer, Crohn e cancro al seno