fallback-image

Cibi che favoriscono il sonno: cosa mangiare per dormire meglio

Parliamo di cibi che favoriscono il sonno, in un periodo dell’anno in cui, tra caldo e zanzare, dormire non è sempre facilissimo.

Anche l’alimentazione, infatti, gioca un ruolo fondamentale anche per il corretto riposo. Vediamo insieme quali sono gli alimenti da consumare prima di andare a letto.

Tutti i cibi che favoriscono il sonno: ecco cosa mangiare prima di andare a letto

Come detto, esistono dei cibi che favoriscono il sonno meglio di altri. Con il caldo sempre più asfissiante, lo sappiamo bene, dormire può diventare un problema titanico.

Se anche voi avete problemi ad addormentarvi, oggi siete nel posto giusto. Mangiare bene prima di andare a letto, infatti, può davvero essere un valido alleato per il vostro riposo.

Tra i cibi che favoriscono il sonno consigliamo sicuramente le noci. Si tratta di alimenti dalle mille proprietà benefiche, grazie al loro alto contenuto di sostanze benefiche.

Sono fonti di proteine, vitamine e sali minerali e possono davvero fare molto bene al vostro riposo notturno.

Parlando ancora di frutta secca, anche le mandorle sono tra gli alimenti che andrebbero consumati prima di andare a dormire. Possono fare molto bene alle vostre ossa, alle arterie e anche al cuore.

E che dire delle pesche? Si tratta di uno dei frutti più benefici sotto questo punto di vista. Le pesche, infatti, contengono la niacina, una sostanza in grado di stimolare il sonno e favorire il rilassamento dei vostri muscoli.

Tra la frutta, una menzione la merita sicuramente anche il Kiwi. Proprio come le pesche, infatti, anche i kiwi sono in grado di favorire il sonno e farvi dormire tranquilli e rilassati Il consiglio è quello di mangiarne due per cena. Provate e vedrete che dormirete come dei bambini!

In ultimo, parliamo della banana, utilissima a chi ha problemi di insonnia. Le sostanze contenute in questo frutto, infatti, sono in grado di rilassare il vostro organismo e di favorire il sonno in pochissimo tempo.

Articoli correlati

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

Dieta salva cuore: i cibi sì e i cibi no

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

La bevanda per avere l’addome sgonfio e piatto

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Lenticchie: ecco perché sono così importanti per il nostro organismo

Alimentazione per prevenire i tumori

Alimentazione per prevenire i tumori