Dieta del limone: per dimagrire e depurarsi in modo drastico

Il limone, come tutti ormai sanno, ha proprietà depurative che aiutano molto nel dimagrimento. E’ storico quel rimedio naturale che prevede l’assunzione di acqua e limone ogni giorno al risveglio, ma adesso esiste anche la dieta del limone. Si tratta di un tipo di alimentazione che si basa sulle proprietà positive e non solo depurative di questo ottimo agrume.

Dieta del limone: cosa dobbiamo sapere

Nel saggio The master cleanser, Stanley Burroughs racconta la storia di un uomo affetto da ulcera grave. Il paziente non riusciva a placare i suoi disturbi con nessun genere di alimentazione. L’unica che è riuscita ad aiutarlo è stata la dieta del limone, che ha ridotto la sua sintomatologia in breve tempo.

Tale dieta dura 10 giorni e prevede di assumere mattina e sera un bicchiere d’acqua con il limone, aggiungendo anche sciroppo d’acero e peperoncino di Cayenna. In questo modo il ventre si sgonfia, il metabolismo diventa più rapido e quindi il dimagrimento viene favorito. Tale dieta è stata pubblicizzata anche da molte star di Hollywood che hanno apprezzato gli aspetti positivi di questa dieta.

Oltre all’assunzione mattina e sera del bicchiere, bisogna assumere lo stesso rimedio altre 4 volte durante il giorno. Naturalmente questo genere di alimentazione potrebbe causare alcuni squilibri elettrolitici e di conseguenza deve essere portata avanti sotto lo stretto controllo di un dietologo. In più, la dieta del limone è stata oggetto di molte controversie e polemiche.

Alcuni sostenitori di questa dieta sostengono che addirittura si potrebbe arrivare a 12 bicchieri, e sostituire un pasto con questi bicchieri per evitare di avvertire il senso di fame. Prima di intraprendere un qualunque regime alimentare sconsiderato, è necessario rivolgersi al medico e cercare di rendersi conto se davvero c’è bisogno di un dimagrimento drastico.

Possiamo seguire le diete per depurarci ma non esageriamo mai e facciamo attenzione con il nostro medico.